di redazione CF
Si presenta al bancone della farmacia, esibisce una ricetta (di quelle bianche) per un ansiolitico. E fin qui tutto normale se non fosse che quella ricetta è taroccata. Sì perché la firma del medico in calce è falsa. A scoprire il falso è stato un farmacista di Porto San Giorgio e così è scattato il tam tam tra colleghi e la successiva chiamata ai carabinieri che, dopo un sopralluogo in una delle farmacie “visitate” da quell’uomo, hanno subito fatto scattare le indagini per risalire alla sua identità.
L’uomo, infatti, esibisce una ricetta per la prescrizione di un ansiolitico ma la firma del medico che lo ha prescritto è falsa. Un farmacista, insospettito da quel nome, ha contattato il medico stesso, al lavoro nel nord Italia che, a precisa domanda, ha risposto di non aver alcun paziente in cura nel Fermano. E così è stato svelato l’inganno.
L’uomo, dunque, avrebbe falsificato la firma del professionista per accaparrarsi il medicinale. Ancora non è chiaro se sia riuscito nel suo intento e in quante farmacie di Porto San Giorgio, o addirittura del Fermano, ci abbia provato. Ma i carabinieri sono già al lavoro per cercare di identificarlo, e avrebbero già molti indizi in mano, per mettere fine al reato reiterato e anche a tutela dell’incolumità del “paziente” stesso…se tenta di portarsi a casa il farmaco per poi assumerlo. Sì perché al momento non è dato sapere se l’uomo chieda quegli ansiolitici per uso personale o per altri scopi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati