La Polizia di Stato di Fermo è intervenuta presso un’abitazione di Porto Sant’Elpidio, in quanto un soggetto, dopo essersi introdotto nel cortile, scavalcando il cancello, si rifiutava di uscire.
Nella circostanza, il 2 febbraio, alle ore 17,30 circa, il proprietario di un’abitazione ha visto un uomo scavalcare la recinzione e introdursi all’interno del proprio giardino; quindi ha contattato immediatamente il 112 e ha raccontato all’operatore della Polizia di Stato quanto successo.
Gli agenti della Volante, allertati dalla Sala Operativa, sono immediatamente arrivati sul posto trovando un cinquantenne italiano in evidente stato di agitazione, a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo, nonostante la presenza dei poliziotti, si è rifiutato di allontanarsi chiedendo insistentemente piccole somme di denaro al proprietario di casa.
I poliziotti, hanno tentato invano di far desistere il soggetto, il quale si è scagliato prima verbalmente e poi fisicamente contro di loro.
Nello specifico, ha insultato e minacciato di morte gli agenti e, successivamente li ha spintonati
Non senza fatica i poliziotti sono riusciti a immobilizzare il soggetto, che nonostante fosse assicurato con i dispositivi di sicurezza, continuava a scalciare, dimenandosi violentemente.
Allertato anche il 118, al fine di prestare le prime cure all’uomo in evidente stato di agitazione. Questi è stato denunciato per minacce e violenza, nonché per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
L’operato degli agenti ha permesso ancora una volta di dimostrare la loro professionalità e dedizione al servizio della comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati