“Carifermo incontra la scuola” è una delle iniziative che fanno parte del progetto “La Banca per i giovani”, ideato con l’obiettivo di coinvolgere e avvicinare il mondo dei giovani e della scuola verso le tematiche economiche. L’Istituto ritiene importante approfondire temi finanziari con momenti semplici e piacevoli per fornire gli strumenti giusti in vista delle future scelte, di giovani e famiglie.
Si è tenuto nei giorni scorsi presso l’Itt Montani di Fermo il primo appuntamento della quarta edizione di Carifermo incontra la scuola, un format di incontri finanziari tra la Banca e gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado della Provincia di Fermo.
Saranno 18 gli incontri che si terranno fino a maggio nei 5 istituti che hanno aderito, declinati su cinque aree tematiche: Evoluzione dei sistemi e degli strumenti di pagamento e accettazione nell’era digitale, Il commercio estero e i pagamenti internazionali, Credito ai consumatori e alle aziende. Livello base, I primi passi per capire la borsa, Il risparmio e la sua gestione.
L’iniziativa è stata pensata per favorire l’apprendimento e lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze finanziarie, nel più ampio quadro delle strategie di inclusione e sostenibilità economica e sociale.
Grazie ai diversi incontri gli studenti avranno la possibilità di conoscere anche temi di interesse quotidiano come la sicurezza informatica e le truffe o la possibilità di scegliere tra diversi sistemi di pagamento in base alle proprie esigenze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati