di redazione CF
Nell’ambito delle attività di prevenzione orientate alla sicurezza stradale, i Carabinieri del Comando provinciale di Fermo hanno intensificato i controlli nel weekend appena trascorso, denunciando un totale di nove persone per gravi violazioni al codice della strada. I controlli sono mirati non solo a reprimere e sanzionare i comportamenti illeciti, ma soprattutto a sensibilizzare gli utenti sull’importanza del rispetto delle norme previste dal Codice della strada, a tutela di tutti.
In particolare, a Torre San Patrizio i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno fermato e denunciato un uomo di circa 50 anni controllato alla guida della propria auto ma con la patente di guida già revocata: il veicolo è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziale.
A Monte Urano i Carabinieri hanno fermato e denunciato un altro uomo di circa 50 anni pregiudicato di origini calabresi: l’uomo è stato sorpreso alla guida di un’auto a noleggio, sprovvisto di patente perché revocata, con infrazione già reiterata nel biennio.
In un altro controllo effettuato a Porto Sant’Elpidio, un pregiudicato di circa 50 anni di Grottazzolina, è stato denunciato per guida con patente revocata: l’individuo era alla guida dell’auto di un parente, veicolo poi sottoposto a fermo amministrativo e affidato a una depositeria autorizzata.
Sempre a Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri hanno deferito un altro pregiudicato, un marocchino di circa 40 anni, sorpreso alla guida di un’utilitaria di un suo amico. Anche in questo caso l’uomo è risultato sprovvisto della patente, perché mai conseguita, inoltre lo stesso si trovava in violazione della misura cautelare della permanenza notturna domiciliare.
Altro intervento a Monte Urano, dove un uomo del posto, un uomo di circa 50 anni, è stato denunciato per guida senza patente, perché già revocatagli pochi mesi fa. L’auto gli è stata sequestrata ai fini della confisca.
A Fermo invece i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un giovane di circa 30 anni, coinvolto in un sinistro stradale mentre era alla guida di una bicicletta. Dopo l’incidente il giovane ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’assunzione di alcool e/o stupefacenti guadagnandosi pertanto una denuncia penale.
In un analogo posto di controllo svolto a Monte Urano, dai Carabinieri del posto, un pregiudicato di circa 40 anni è stato denunciato per guida senza patente: lo stesso, sebbene sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, sprovvisto di patente poiché già revocatagli dal 2011, è stato sorpreso mentre guidava il veicolo di un parente.
Nell’ambito del servizio a largo raggio, ancora a Porto Sant’Elpidio, un pregiudicato di circa 40 anni è stato denunciato per guida senza patente mentre era alla guida dell’auto di proprietà del padre.
Infine, sempre a Porto Sant’Elpidio, un pregiudicato anche lui di circa 40 anni è stato denunciato per guida senza patente, perché revocatagli alcuni mesi fa: inoltre, durante una perquisizione personale e veicolare svolta a suo carico, i Carabinieri hanno trovato nella sua disponibilità un coltello del quale l’uomo non ha fornito giustificazione. Il coltello è stato sequestrato e l’individuo denunciato anche per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Queste operazioni dimostrano l’importanza dell’impegno costante dei Carabinieri che operano per garantire la sicurezza sulle strade e prevenire comportamenti che possono mettere a rischio la vita di tutti gli utenti della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati