facebook twitter rss

Fermo si impone contro Amandola ed è accesso ai playoff

SERIE C - La GetBy Pallavolo batte la Edilmonaldi con una vittoria agguerrita al tie break al termine di una sfida densa di emozioni

AMANDOLA – In una sfida combattuta e ricca di emozioni, la GetBy Pallavolo Fermo ha strappato una vittoria fondamentale contro l’Edilmonaldi Amandola, terminando il match sul punteggio di 2-3.

La partita, difficile come da pronostico, ha regalato colpi di scena e una grande dimostrazione di carattere, soprattutto da parte delle fermane, che con questi due punti si posizionano al quarto posto in classifica, evitando il playout e garantendosi l’accesso ai playoff promozione.

IL TABELLINO

EDILMONANDI AMANDOLA 2: Cennerelli, Compagnucci, Luciani C., Luciani M., Mastrovito, Meloni, Pacioni, Panichi, Paoletti, Squizzato, Valentini, Vittori (K), Nunzi (L1), Cortigiani (L2). Allenatori Cupelli e Romagnoli

GETBY PALLAVOLO FERMO 3: Bagalini, Camacci, Canullo, Capancioni, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Montelpare, Ulivello (K), Quaglietti (L1), Asmarandei (L2). Allenatori Annunzi e Pistolesi

ARBITRI: Gianferro e Devotelli

PARZIALI: 19-25, 25-23, 26-24, 17-25, 5-15

LA CRONACA

La partita si apre con una GetBy Fermo inizialmente un po’ contratta nei primi scambi. Nonostante ciò, le fermane hanno saputo trovare il giusto ritmo e sciolgersi progressivamente, riuscendo a vincere il primo set con un netto 25-19. Un buon inizio che ha messo subito in chiaro le ambizioni delle fermane, nonostante il clima teso e la consapevolezza dell’importanza della posta in palio. I successivi due set hanno visto le atlete guidate dai coach Annunzi e Pistolesi incepparsi. Con una ricezione non al top e un’attacco poco incisivo, la Pallavolo Fermo ha faticato a imporsi. Il secondo set si è concluso sul 25-23 e il terzo sul 26-24 a favore dell’Edilmonaldi Amandola, che ha approfittato dei momentanei cali di concentrazione delle fermane e ha giocato molto bene, mettendo in difficoltà le avversarie e facendo pendere il bilancio della partita dalla loro parte.

La posta in palio, legata all’accesso ai playoff promozione, ha spinto la GetBy Fermo a reagire con veemenza. Nel quarto set, le fermane hanno ritrovato il loro livello, sfruttando il fondamentale della battuta e una prestazione di ricezione e muro-difesa finalmente all’altezza. Questo slancio le ha portate a ribaltare il set con un convincente 25-17. Nel quinto e decisivo set, la squadra ha dilagato in campo, imponendosi nettamente 15-5 e sigillando così una vittoria agguerrita e strategica.

Da segnalare l’esordio in Serie C della giovane centrale Federica Montelpare (classe 2010), che si aggiunge alle promesse già presenti in rosa, come Azzurra Bagalini (classe 2010) e Federica Ciotola (classe 2009). Inoltre, la squadra fermana diventa così l’unica realtà delle province di Ascoli, Fermo e Macerata a mettersi in campo contro le formazioni di Ancona e Pesaro, che si sfideranno per la promozione in B2 a livello regionale. Dopo una fase iniziale altalenante, la reazione nelle fasi decisive ha dimostrato la determinazione e il potenziale della squadra, lasciando ben chiaro il proprio obiettivo per il prosieguo del campionato. Un match che, oltre a regalare emozioni, ha segnato un importante passo in avanti nel percorso stagionale delle fermane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti