facebook twitter rss

Real Elpidiense, la società ha esonerato mister Pierantoni

PRIMA CATEGORIA - L'allenatore è stato sollevato dall'incarico per cercare di scuotere una squadra che al momento si trova relegata in penultima posizione. La società è già a lavoro per trovare il sostituto

SANT’ELPIDIO A MARE – Il pareggio interno nel derby contro i cugini del Casette d’Ete è stato mal digerito dalla Real Elpidiense. La società viola in mattinata ha infatti diramato un comunicato stampa per annunciare l’esonero di mister Gilberto Pierantoni.

Il tecnico paga un avvio di stagione non esaltante, con la squadra che resta bloccata al penultimo posto in classifica. Appena 16 i punti conquistati in 19 giornate, grazie a 4 vittorie e altrettanti pareggi.

«Una scelta a cui mai avremmo voluto ricorrere, che non siamo soliti adottare, ma che ci è sembrata un’ultima spiaggia doverosa per tentare di dare un’ulteriore scossa non tanto all’ambiente, che si è sempre mostrato vivo, fiducioso ed appassionato, riservandoci costante vicinanza, quanto alla squadra e allo spogliatoio in questo momento delicato e deficitario in termini statistici – si legge nella nota ufficiale della società – per metodologie di lavoro, per idee, per il modo di comunicare e per le sue immense conoscenze, continuiamo a reputare Gilberto uno dei migliori allenatori a questi livelli, ma purtroppo, si sa, come accade nel calcio la sua figura si trova a pagare le colpe di tutti, spesso anche non propriamente sue, per cercare di raddrizzare situazioni complicate e rinvigorire gli animi e gli stimoli di chi poi deve portare in campo quei concetti trasmessi. Pertanto lo ringraziamo per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune per il futuro. Perché lo merita davvero».

Al momento il ds Cassetta si è dunque messo a lavoro per trovare l’uomo giusto a cui affidare la guida tecnica della squadra, con la speranza che possa dare la scossa giusta all’ambiente, così da poter risalire la classifica e giocarsi tutte le chance di salvezza a disposizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti