Gabriele Illuminati (direttore Banca del Piceno), Andrea Perugini (presidente Aassociazione albergatori), Sandro Donati (presidente Banca del Piceno)
È stato assegnato all’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” il premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno, consegnato al direttore dell’associazione Andrea Perugini lunedì 10 febbraio, alla Bit di Milano, fiera selezionata a seguito di un’analisi compiuta sulla base dei settori caratterizzanti il sistema economico marchigiano.
Il riconoscimento “Talenti & Imprese”, marchio registrato istituito nel 2017 dalla Banca del Piceno di Credito Cooperativo, è finalizzato a premiare la capacità degli imprenditori che si sono distinti in particolar modo nei settori economia e ricerca, volontariato sociale, cultura e sanità, allo scopo di valorizzare le aziende del territorio.
Il conferimento del premio era stato interrotto nel 2019 a causa del Covid ragion per cui «l’idea di ripartire, assegnandolo di nuovo agli imprenditori locali – ha spiegato Sandro Donati, presidente della Banca del Piceno – nasce per premiare l’intera categoria che con abnegazione e “tanto talento” ha superato l’enorme scoglio del covid che nel settore turistico ha inciso in maniera esponenziale, portando di nuovo lustro al territorio. Vogliamo simbolicamente conferirlo a tutta la comunità imprenditoriale – ha aggiunto – che ha saputo rialzarsi e risorgere dalle proprie ceneri».
In merito è intervenuto l’assessore Regione Marche Andrea Maria Antonini: «Mi preme sottolineare – ha affermato – oltre all’importanza del riconoscimento, il ruolo svolto dalla Banca del Piceno nel nostro territorio. Una banca in grado di supportare adeguatamente lo sviluppo socio economico delle Marche essendo, nel contempo, una vera e propria banca di comunità».
«È per noi sicuramente un onore ricevere un simile riconoscimento – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” Nicola Mozzoni – sia perché facciamo questo lavoro con tanta passione sia perché siamo lieti di consolidare il nostro rapporto, ormai pluriennale, con la Banca del Piceno: entrambe le realtà operano, seppur in modo diverso, allo stesso fine ossia il miglioramento del nostro territorio. Nell’era dell’intelligenza artificiale le sfide del futuro sono molte ma siamo pronti ad affrontarle insieme, nel segno della collaborazione».
«Siamo molto onorati e orgogliosi di aver ricevuto questo premio – ha proseguito il direttore dell’associazione Andrea Perugini – che costituisce per noi un ulteriore stimolo per dare attuazione nella Riviera delle Palme ai progetti che intendiamo realizzare per lo sviluppo di un comparto molto importante per il sistema economico del nostro territorio come il turismo».
«Bisogna partire dalle idee e dalla voglia di fare delle persone – ha specificato il direttore generale della Banca del Piceno Gabriele Illuminati – per arrivare al talento imprenditoriale, individuato fra le imprese del territorio. Abbiamo voluto valorizzarle poiché hanno saputo creare e sviluppare realtà che hanno generato posti di lavoro e, di conseguenza, benessere e ricchezza del territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati