di Matteo Achilli
Diverse le segnalazioni di tentata truffa telefonica, giunte negli ultimi giorni a Monte Vidon Corrado e altri Comuni dell’entroterra fermano.
«Ciao, tuo nipote è a letto con delle placche alla gola, avrebbe bisogno di soldi ….», le conversazioni iniziano tutte in questo modo. Dall’altra parte della cornetta un fantomatico amico di “tuo” nipote, che si prodiga ad aiutarlo, ma ha bisogno di soldi per farlo.
Una modalità di truffa telefonica ormai collaudata, che vede coinvolte soprattutto le persone più anziane e fragili. Un modus operandi più volte denunciato in passato, che non ha colto impreparati coloro che hanno ricevuto la chiamata, evitando che il colpo andasse a segno. I malcapitani hanno allertato subito il Comune e soprattutto le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto.
I militari dell’Arma ricordano di fare massima attenzione a questo tipo di truffa e collaborare segnalando i numeri di telefono dai quali partono le telefonate, che potrebbero essere utili per provare a rintracciare i truffatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati