di Silvia Remoli (foto concesse da Lucio Fasino)
Dallo studio alla kermesse sanremese : il percorso del musicista tra hit, palchi e il Festival della canzone italiana.
Dopo aver registrato le linee di basso per ‘FuoriOnda’, primo in tutte le Radio, e ‘Universo’, due brani contenuti nell’album ‘Il Corpo Umano’ di Jovanotti, prodotto da Dardust, il lavoro in studio non si è fermato. Tra l’altro è stato proprio Lorenzo Cherubini, insieme all’ascolano Dardust, il super ospite della prima puntata del secolo, che assieme ai successi del momento, ha eseguito un medley accompagnato dall’esercito di batterie dei Rockin’1000.
Ma il basso di Lucio Enrico Fasino, fermano doc, classe 1979, risuona anche in altri momenti sul palco dell’Ariston: sono sue le melodie dello strumento a quattro corde per i brani di Achille Lauro e Francesco Gabbani, entrambi in gara al Festival di Sanremo, con la produzione di Davide Simonetta.
Un’escalation che continua tra grandi collaborazioni e palcoscenici prestigiosi: eh già, perché in sala di incisione ha accompagnato tantissimi big (tra cui Laura Pausini), così come sui palchi ha seguito, tanto per citarne alcuni, Patty Pravo, Emma Marrone, Biagio Antonacci e , da ultimo, Tananai, con cui sarà in tour anche nella data marchigiana del NoSound Fest a Servigliano il 18 luglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati