facebook twitter rss

Alla vista dei carabinieri scappa e abbandona il marsupio: dentro ci sono 30 dosi di cocaina, denunciato

FERMO - Denunciato un uomo di circa 40 anni di origini argentine. Nel corso dei controlli segnalate sette persone, tra cui due minorenni

Una denuncia per spaccio e sette persone segnalate per uso personale di droga. Questi i numeri dell’ultimo report dei carabinieri sui recenti controlli nel Fermano.

I militari del Comando provinciale di Fermo proseguono, infatti, i servizi dedicati al contrasto dello spaccio e consumo di droghe sul territorio. In questi giorni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo un uomo di circa 40 anni, argentino, il quale al fine di sottrarsi al controllo da parte di una pattuglia intenta ad eseguire controlli sul lungomare fermano, si è dato alla fuga abbandonando a terra un marsupio che conteneva 30 involucri di plastica termosaldati con all’interno cocaina, per un peso complessivo di 10 grammi, e due telefoni cellulari.

Analoga attenzione è stata dedicata al contrasto del fenomeno del consumo delle sostanze stupefacenti e nel corso di mirati servizi di contrasto al fenomeno, sono state sette in tutto, tra cui due minori, le persone segnalate per detenzione e uso di sostanze stupefacenti alla Prefettura per i provvedimenti del caso (le sanzioni consistono nella sospensione o nel divieto di ottenere la patente di guida – o il patentino, il porto d’armi, il passaporto e la carta di identità per l’espatrio e il permesso di soggiorno per stranieri).
Questi episodi evidenziano l’importanza dell’attività di prevenzione svolta dai Carabinieri, che con il controllo del territorio contribuiscono significativamente alla sicurezza. Si ribadisce l’importanza della collaborazione della cittadinanza nel segnalare tempestivamente situazioni sospette attraverso il numero di emergenza 112.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti