facebook twitter rss

A zig zag sulla sp 78, camion fermato dalla Stradale: il conducente è ubriaco. Scatta la denuncia

I CONTROLLI della polstrada di Amandola. Gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l. La patente di guida è stata ritirata e l’autoarticolato, sequestrato, è stato affidato al soccorso stradale

Nella mattinata del 7 febbraio scorso una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Amandola, durante un servizio di vigilanza stradale nell’Ascolano, ha incrociato un autoarticolato che procedeva a zig zag sulla statale 78. Immediatamente gli operatori, insospettiti, hanno invertito il loro senso di marcia e lo hanno fermato pochi metri dopo.

Dopo i primi controlli, gli agenti hanno sottoposto il conducente ad accertamento con etilometro, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l. L’uomo, di origini albanesi, è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, la patente di guida è stata ritirata e l’autoarticolato, sequestrato, affidato al soccorso stradale.

La Polizia Stradale, nel ricordare che per i conducenti professionali il tasso alcolemico deve essere pari a 0 g/l, ribadisce come mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche costituisca un pericolo per sé e per gli altri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti