Come da tradizione, il Comune di Grottammare ha ospitato le elezioni per il rinnovo del consiglio federale provinciale della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) – Comitato Territoriale di Ascoli Piceno-Fermo. L’assemblea territoriale si è svolta nella Sala Consiliare, alla presenza dei rappresentanti delle società affiliate e di due cittadini grottammaresi: il consigliere comunale con delega allo sport, Nicolino Giannetti, e l’ex campionessa di pallavolo, nonché consigliere federale Fipav, Chiara Di Iulio.
«È un onore per noi ospitare, come da tradizione, queste votazioni – ha dichiarato il consigliere Nicolino Giannetti aprendo l’assemblea con i saluti istituzionali – in ricordo di un grande presidente purtroppo scomparso lo scorso anno, Giulio Frabboni, storico dirigente del Grottammare Volley. Ringrazio il sindaco per aver dato la disponibilità all’uso della sala consiliare e a tutte le società che sono intervenute in questa assemblea. Un ringraziamento speciale va anche al presidente Carboni per aver confermato la sua fiducia nella nostra città e alla nostra madrina della Festa dello Sport 2024, un orgoglio sportivo di Grottammare, Chiara Di Iulio».
Nessuna sorpresa dall’esito delle votazioni: Mariano Carboni, detto Fabio, è stato rieletto presidente, «ottenendo – si legge nella nota stampa – un forte sostegno da parte delle società sportive del territorio». Accanto a lui, sono stati confermati anche i consiglieri Giuseppe Cupelli (1.820 voti), Giovanni Ciabattoni (1.550 voti), Rossano Romiti (1.510 voti) e Marco Pagliariccio (1.350 voti). Il ruolo di revisore dei conti sarà ricoperto da Francesca Scendoni, che ha ottenuto 1.572 voti.
Con questa assemblea, si apre ufficialmente il quarto mandato di Carboni alla guida della Fipav territoriale. Il presidente ha voluto ringraziare le 35 società su 36 aventi diritto che hanno scelto di rinnovargli la fiducia, esprimendo la propria soddisfazione per il supporto ricevuto. Tra gli obiettivi del nuovo mandato spiccano il rafforzamento della sinergia tra le società, il coinvolgimento del settore giovanile e la promozione della pallavolo attraverso una comunicazione moderna ed efficace.
«La crescita del movimento pallavolistico locale – concludono dal Comune – è favorita anche dal successo internazionale della disciplina, trainata dai recenti trionfi della Nazionale italiana femminile. Con questa rielezione, il comitato territoriale conferma la volontà di proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni per lo sviluppo del volley nel territorio di Ascoli Piceno e Fermo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati