Fermana, vietato sbagliare con il Notaresco: serve solo la vittoria. Brini: «Accorti e pungenti nelle fasi chiave del match»

SERIE D - Sfida fondamentale domani alle 14.30 al "Recchioni". Solo i tre punti contro il fanalino di coda del girone per i canarini, che ritrovano Karkalis e Romizi dal primo minuto contro la squadra di Silva. Il tecnico gialloblù punta sulla voglia di riscatto dei suoi dopo due ko di fila

FERMO – Una domenica fredda atmosfericamente, ma molto calda per quello riguarda la posta in palio allo stadio “Bruno Recchioni” dove arriva il Notaresco (ore 14,30) per la settima giornata del girone di ritorno.

Una di quelle gare da non fallire assolutamente, uno scontro diretto che deve portare i tre punti ai gialloblù dopo due ko consecutivi e una classifica preoccupante. Da archiviare in fretta i ko, con relative polemiche arbitrali, con L’Aquila e Vigor. Ora c’è da pensare al Notaresco dell’ex Massimo Silva, lo scorso anno alla guida della Primavera: per i rossoblù 4 punti nelle ultime due giornate e un tris di elementi esperti da tenere sotto osservazione nel 3-5-2 come Formiconi dietro, Arrigoni in mediana e bomber Infantino davanti.

C’è il rientro di Romizi dopo la squalifica in mediana mentre in difesa riprende una maglia da titolare Karkalis, prudenzialmente in panchina domenica per il solito problema al polpaccio. Unico dubbio davanti tra Sardo e Pinzi con il secondo che potrebbe avere una chance da titolare nel classico 4-3-3 a completare un attacco con Bianchimano e De Silvestro.

CONVOCATI

Portieri: Di Stasio, Perri
Difensori: Brandao Vaz, Casucci, Cocino, Dragomir, Karkalis, Tafa, Tomassini
Centrocampisti: Carosi, Etchegoyen, Granatelli, Mavrommatis, Pappalardo, Perez, Pinzi, Romizi, Valsecchi.
Attaccanti: Bianchimano, De Silvestro, Sardo.

PROBABILE FORMAZIONI

Fermana (4-3-3): Perri; Cocino, Tafa, Karkalis, Casucci; Romizi, Etchegoyen, Mavrommatis; De Silvestro, Bianchimano, Pinzi
Arbitro: Losapio di Molfetta (Gianneschi – Materozzi)

Mister Fabio Brini conosce bene le insidie di questa gara ma mostra grande fiducia nei propri ragazzi: «Sicuramente c’è voglia di riscatto da parte nostra, arriviamo da due sconfitte in due partite decise da episodi, ma come ho detto nel post gara di Senigallia non abbiamo molto tempo per migliorare e il campionato non ci aspetta. Dovremo fare una prestazione importante, ci attende una gara sicuramente ostica e di fronte avremo un avversario che viene da un periodo positivo, con le ultime prestazioni che hanno rinvigorito l’ambiente. Bisognerà essere accorti e pungenti nei momenti giusti per portare a casa un risultato utile. Sappiamo l’importanza della gara di domani e vogliamo fare del nostro meglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti