facebook twitter rss

Trionfo dell’Xtreme Bike Team al campionato nazionale Csi

CICLOCROSS: Successo della compagine sportiva di Montegiorgio all'appuntamento tricolore di Grottazzolina organizzato dal Centro Sportivo Italiano. In luce i trionfi di Mauro Mercuri e Fabio Mancini

GROTTAZZOLINA – Due titoli nazionali e tanti piazzamenti di rilievo.

Questi i risultati in casa dell’Xtreme Bike Team, compagine ciclistica di Montegiorgio, che al campionato nazionale del Centro Sportivo Italiano di Ciclocross, che si è svolto a Grottazzolina, ha conquistato due maglie tricolori e numerosi piazzamenti importanti.

I successi sono stati ottenuti da Fabio Mancini nei Master 3 e Mauro Mercuri (nella foto) nei Master 6. Per Mercuri quella di Grottazzolina è stata la 31° gara stagionale coronata nel migliore dei modi con la conquista del titolo nazionale. Pollice su anche per Fabio Mancini, che ha sbaragliato il campo nei Master 3. Sono arrivate anche due medaglie d’argento con Francesco Pede nei Debuttanti e con Walter Funari nei Master 2. Per Funari, dopo gli ultimi due campionati nazionali conquistati, una piccola delusione però subito smaltita festeggiando con i compagni di squadra. Lorenzo Mancinelli è salito sul podio con il bronzo nella categoria Master 1 ed infine sono maturati anche due quarti posti con Mirco Narcisi nei Master 2 e con Renzo Bei nei Master 6.

«Sono davvero felice – ha commentato il presidente Marco Marzialetti – di come tutta la squadra ha interpretato il campionato nazionale. Avevamo preparato al meglio la giornata iniziando dal grande lavoro svolto nei box, con i meccanici che hanno sempre fatto trovare le bici, agli atleti, lustrate e ingrassate. Tutti hanno festeggiato e anche chi non ha vinto si è commosso per le vittorie altrui. Questo è ancora una volta un senso di appartenenza al team».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti