facebook twitter rss

La Scuola di Pallavolo Fermana parte con il piede giusto

SITTING VOLLEY - Nella Serie A1 della disciplina la compagine gialloblù, all'esordio di torneo, ha portato a casa ben 6 punti dal Palamerliano di Nola, a valere il secondo posto della classifica provvisoria

FERMO – Esordio positivo in A1 per la Scuola di Pallavolo Fermana, che domenica al Palamerliano di Nola (NA) ha conquistato sei punti importanti che la piazzano al secondo posto della classifica provvisoria.

Nel primo match di giornata, i gialloblù hanno superato con una prestazione netta la Diasorin Fenera Chieri per 3-0 (25-6, 25-11, 25-9). Per i piemontesi una gara d’esordio difficile ed alcune incertezze di troppo, ma sicuramente grazie alla guida di Amauri Ribeiro, ex ct della nazionale femminile campione d’Europa, avranno ampi margini di miglioramento e per i fermani sarà importante mantenere lo stesso approccio alla gara anche nella sfida di ritorno.

La seconda vittoria di giornata arriva nella sfida contro la Cedacri GiocoParma Vc Cesena, al termine di un match molto combattuto contro una sempre ostica avversaria. I ragazzi di coach Giacobbi scacciano via il ricordo del tie-break di due settimane fa in Coppa Italia e riescono ad imporsi con un’ottima prova di gruppo per 3-0 (25-22, 25-23, 25-20), con tante difese ed attacchi di qualità. Nel terzo match di giornata va in scena l’ennesima sfida Nola – Fermana, con i gialloblù che regalano troppo ai padroni di casa nel primo parziale, per poi disputare due set di altissimo livello. Finisce 3-0 per i campioni in carica di Nola (25-17, 25-23, 26-24), presentatisi per l’occasione al gran completo.

«Sono soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi, abbiamo avuto un ottimo approccio mentale in tutte e tre le sfide e raggiunto l’obiettivo di tornare a casa da questa difficile trasferta con sei punti tutt’altro che scontati – dichiara il coach Lorenzo Giacobbi – Importante per noi il recupero sempre più consolidato di Vallasciani che viene da un periodo di stop per un intervento, così come l’innesto di Baldoncini e l’esordio di Polimanti: la forza di questa squadra è il gruppo, ed il turnover dei veterani, l’esperienza dei nazionali e l’amalgama con i nuovi giocatori sta dando vita ad un mix importante che fa ben sperare per il futuro di questa squadra».

Prossimo appuntamento con l’A1 sarà il 16 marzo a Cuneo, con i marchigiani impegnati nuovamente in tre sfide del girone contro Cuneo, Chieri e Parma. Classifica provvisoria: Ortopedia I Santi Nola 9 pt, Scuola di Pallavolo Fermana 6 pt, Cedacri GiocoParma VCCesena 0 pt, Diasorin Fenera Chieri 0 pt ed Acqua San Bernardo Cuneo 0 pt.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti