facebook twitter rss

Servizio civile alla Croce verde: «Ultime ore per presentare la domanda, grande opportunità»

FERMO - «Scegliere questo progetto significa scegliere di trascorrere un anno in una realtà dinamica, dove le attività assegnate sono a stretto contatto con i pazienti e gli utenti e i frutti delle proprie azioni si percepiscono in maniera diretta ed emozionale. Si accresceranno inoltre le proprie competenze personali tramite la frequenza ai corsi di primo soccorso e Bls-d. Sicuramente, un anno in cui non ci si annoierà e tutte le attività verranno portate avanti in squadra, in pieno spirito associativo».

(clicca per ingrandire)

Ultime ore prima della chiusura del bando di Servizio Civile Universale alla Croce verde di Fermo: scade infatti alle ore 14 di domani la possibilità di presentare domanda.

«Un’opportunità per tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni di dedicare 12 mesi della loro vita a favore della cittadinanza. Con un impegno di sole 25 ore settimanali, si percepirà un rimborso di 507,30euro da parte del Ministero» fanno sapere dalla pubblica assistenza fermana.

Sul territorio fermano, tra i progetti a cui aderire, vi è infatti anche quello presentato dalla Croce Verde di Fermo all’interno del circuito Anpas Marche.
«Scegliere questo progetto – aggiungono dalla Croce verde – significa scegliere di trascorrere un anno in una realtà dinamica, dove le attività assegnate sono a stretto contatto con i pazienti e gli utenti e i frutti delle proprie azioni si percepiscono in maniera diretta ed emozionale. Si accresceranno inoltre le proprie competenze personali tramite la frequenza ai corsi di primo soccorso e Bls-d. Sicuramente, un anno in cui non ci si annoierà e tutte le attività verranno portate avanti in squadra, in pieno spirito associativo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti