facebook twitter rss

La Saf si aggiudica la coppa Sportissimo per il secondo anno consecutivo

ATLETICA - «Un risultato fortemente voluto e frutto della preparazione che il settore giovanile Sport Atletica Fermo garantisce a ragazze e ragazzi che ne fanno parte», così il presidente Giovanni Giacopetti definisce il successo ottenuto nel fine settimana al PalaCasali di Ancona

FERMO – «Un risultato fortemente voluto e frutto della preparazione che il settore giovanile Sport Atletica Fermo garantisce a ragazze e ragazzi che ne fanno parte», così il presidente della Saf, Giovanni Giacopetti definisce la vittoria della coppa Sportissimo, trofeo di atletica leggera riservato alle categorie Ragazzi-e (13-14 anni) e Cadetti-e (15-16 anni).

Un trofeo che finisce nella bacheca della società fermana per il secondo anno consecutivo e fa il paio con quello vinto nel 2024. Uno sport storicamente individuale che, in alcune occasioni come questa e come nei Campionati di Società, diventa sport di squadra in cui ogni gara e ogni prestazione di ciascun atleta conta per guadagnare quei punti necessari a vincere la classifica finale.

Sono, infatti, 758 i punti in classifica che garantiscono alla compagine fermana il primo posto tra le 70 società sportive presenti al PalaCasali ad Ancona. Risultato derivante da 22 tra vittorie e piazzamenti dei vari atleti. Medaglie d’oro per Alessio Maroni nei 60 metri, Elena Pelacani nel peso gomma 2 chilogrammi, Matilde Vitali nei 600 metri e le due staffette 4×200: quella Ragazze composta da Filantropi, Bagalini, Pelacani e Vitali e quella Cadetti composta da Scocco, Tomassini, Catasti, Maroni. Secondo posto per Sofia Bagalini nei 60 metri, Laura di Leonardo nel salto triplo, Francesco Tronelli nel salto in lungo.

Una lunga ed intensa giornata anche per i tecnici che hanno accompagnato e guidato gli atleti sin dal mattino con le gare dei più giovani per poi proseguire nel pomeriggio, arrivando alla soddisfazione di alzare la coppa poco prima delle ore 20. Trofeo consegnato dal presidente del Comitato Regionale Fidal Marche, Fabio Romagnoli, che ha organizzato la manifestazione cui hanno preso parte circa 1600 atleti-gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti