facebook twitter rss

“Come vento tra le mani” approda a Santa Vittoria in Matenano

CULTURA - Domenica prossima presentazione del nuovo romanzo di Sofia Giacomoni alla Biblioteca Comunale

Domenica prossima nuova ribalta per “Come vento tra le mani”, un romanzo della giovane scrittrice Sofia Giacomoni pubblicato di recente dalla casa editrice Zefiro. A ospitare l’incontro, che vedrà l’autrice dialogare con il pubblico, sarà la Biblioteca Comunale “Dario Rossi” di Santa Vittoria in Matenano.

«Un contenitore culturale eccellente che già in passato ha promosso presentazioni di nostri libri – commenta l’editore, Carlo Pagliacci – Tornare a Santa Vittoria con il lavoro di Sofia significa portare un tocco di sensibilità femminile al piacere della lettura, perché il romanzo racconta, in modo delicato ed elegante, cosa può celarsi dietro una relazione che muore. E lo fa attraverso le parole di Nadia, la protagonista, una donna che ama totalmente ma che, al tempo stesso, scopre cosa significhi disincanto».

L’autrice, alla sua terza opera pubblicata, dichiara di scrivere perché non può farne a meno: «Mi sento grata di questo rifugio. Quando scrivo è come se mi sentissi al mio posto nel mondo. E così posso dar voce a Nadia e a tante ragazze come lei. Nadia si rende conto che la sua relazione sta scivolando via, come vento tra le mani, e non sa se lasciarsi accarezzare da questa idea di fine, da questo soffio che svanisce, o se provare ancora ad afferrare, a trattenere, benché si chieda se sia possibile catturare un sentimento come il vento. Si può trattenere l’amore? Si deve?». Per scoprire la scelta di Nadia bisognerà venire a Santa Vittoria in Matenano domenica prossima alle ore 17 e, magari, leggere il libro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti