Scuola: il 26 febbraio visita del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nelle Marche.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si recherà il 26 febbraio prossimo presso l’Its Smart Accademy di Fermo alle ore 11 e nel primo pomeriggio presso la Mole Vanvitelliana di Ancona per prendere parte all’evento denominato “Il Futuro nella Tradizione”.
L’evento organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, guidato da Donatella D’Amico, e dall’Its Smart Accademy di Fermo ha come obiettivo illustrare a tutta la comunità scolastica le novità della filiera 4+2 che investono le scuole superiori, tecnici e professionali, e il ministro fornirà in anteprima le nuove indicazioni ministeriali per la scuola secondaria di primo grado.
Ad accogliere il Ministro a Fermo ci saranno il sindaco della città Paolo Calcinaro, Giorgia Latini vicepresidente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione Camera dei Deputati, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il direttore generale Usr Marche, Donatella D’Amico e Andrea Santori, presidente Its Academy Fermo.
Nel pomeriggio l’evento si sposterà alla Mole di Ancona alle ore 15 dove il sindaco della città Daniele Silvetti darà il benvenuto al ministro Giuseppe Valditara e gli alunni delle scuole medie di Ancona potranno fare domande alle autorità presenti. Insieme al ministro ci saranno il direttore generale dell’Usr Marche e Giorgia Latini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati