facebook twitter rss

Veregra Children Winter, al teatro La Perla arriva il “Circo in valigia”

MONTEGRANARO - Ecco in arrivo il secondo appuntamento, sabato 22 febbraio, alle ore 18 (ingresso in sala dalle 17.30) presso il teatro La Perla.

Dopo il successo della prima data di “Veregra Children Winter”, la stagione di teatro dedicata a bambini e famiglie del comune di Montegranaro in collaborazione con Proscenio Teatro di Fermo, ecco in arrivo il secondo appuntamento, questo sabato, 22 febbraio, alle ore 18 (ingresso in sala dalle 17.30) presso il teatro La Perla.

 

Ad intrattenere bambini, genitori e famiglie, sarà questa volta lo spettacolo Circo in Valigia della compagnia Barabba’s Clown di Arese, in Lombardia: un gioioso racconto dell’esperienza del Circo e del clown con la semplicità di un bambino che ha la fortuna di stupirsi e di non arrendersi mai, di avere fantasia e di saper cogliere quello che gli adulti faticano a cogliere. Nello spettacolo si susseguono numeri circensi in miniatura e semplici gags dove in ognuna si è costruito il meccanismo del gioco condiviso con il pubblico, che non rimane spettatore ma diventa parte del gioco del teatro.

«Una valigia – le parole degli organizzatori – può contenere tante cose, specie quando si parte per un viaggio, non basta mai. La valigia di un clown ha però uno spazio speciale: la fantasia, dove possono trovare posto anche le cose più ingombranti. Il Circo in valigia ha fantasia da vendere, perché Augusto non arriva con una valigia, ma con “un treno di valigie” che racchiudono la sua storia, le sue emozioni, i suoi affetti. I giocolieri, il mago, il domatore di pulci, il funambolo, la giostra dei cavalli, il teatrino delle ombre…Augusto nel suo viaggio con il Circo più piccolo del mondo, non ha perso lo stupore e la voglia di far ridere e sognare chi incontra, rendendo tutti complici del suo racconto. Ripercorre, come lo può fare un clown, i numeri del circo che gli tornano alla memoria. Ogni vagone del suo trenino racchiude un ricordo da rivivere che, uscendo dalla valigia come dalla lampada di Aladino, si fa presente e vivo, coinvolgendo e stupendo i suoi piccoli spettatori. In questi ricordi Augusto troverà anche le sue origini, la sua storia e il suo nome: Franco. Un ragazzo che non aveva una casa e si era messo in cerca della libertà. Ma arrivato in città si era trovato “di nessuno”, finché un giorno incontrò il Direttore del circo più piccolo del mondo, che lo accolse nella famiglia del circo. Vi aspettiamo a teatro!».

 

Ci sono vari modi per assicurarsi un posto. E’ infatti possibile acquistare i singoli biglietti nelle seguenti modalità:

  • online su ciaotickets (clicca qui)
  • presso i rivenditori autorizzati ciaotickets.
  • La mattina del sabato e della domenica di spettacolo possono essere prenotati chiamando il numero 331 4022876. Andranno poi pagati e ritirati in teatro il giorno dello spettacolo. 
  • Si potranno certo anche acquistare in loco nel giorno dello spettacolo, ovviamente accontentandosi dei posti rimasti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti