FERMO – Tutto pronto per l’avventura europea della Scuola di Pallavolo Fermana, che per il quarto anno consecutivo sarà protagonista nell’EuroLeague Maschile, la competizione internazionale tra i più forti club del continente.
Venerdì 21 febbraio i gialloblù partiranno per la Polonia, per una tre giorni intensa di gare che li vedranno in campo nel girone B della Silver contro i campioni in carica del campionato serbo Kso Smec, i loro connazionali dell’Oki Banjia Luka di Belgrado, i francesi di Pays Voronnais Volley ed la squadra locale del Wzsn Start di Breslavia, reduce dalla Champions League dello scorso anno.
Le prime due del girone, insieme alla migliore terza tra girone A e girone B, staccheranno il pass per la Golden EuroLeague che si terrà all’inizio di aprile a St. Jean de Moirans (Fra). «Ci aspettano delle sfide impegnative in un girone tutt’altro che facile, ma sappiamo che l’EuroLeague servirà soprattutto a capire il nostro livello di gioco nel contesto europeo – ha commentato il coach gialloblù Lorenzo Giacobbi -. Staccare il pass per le finali? Non facile, ma possibile. Tutto dipenderà dal nostro approccio alle gare: dobbiamo essere più consapevoli più di quello che possiamo esprimere in campo piuttosto che pensare al gioco avversario, come dimostrato anche nella prima tappa di A1 dello scorso weekend».
Senza sfavoriti o grandi favoriti, il torneo promette di offrire molte partite emozionanti. Il calendario gare dei gialloblù: venerdì 21 – ore 19.00: Fermana vs Kso Smec, sabato 22 – ore 9.00: Oki Banja Luka vs Fermana, sabato 22 – ore 16.30: Pays Voironnais Volley vs Fermana, domenica 23 – ore 11.00: Fermana vs Wzsn Start.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati