facebook twitter rss

“Volevo solo fare Amleto”: spettacolo al teatro Pagani di Monterubbiano

MONTERUBBIANO - Appuntamento sabato 22 febbraio, alle ore 21,15. Proscenio Teatro torna in scena con uno dei suoi spettacoli più fortunati e longevi

Sabato prossimo, alle ore 21,15, presso il Teatro Pagani di Monterubbiano, Proscenio Teatro torna in scena con uno dei suoi spettacoli più fortunati e longevi, “Volevo solo fare Amleto”.

Il testo, vincitore di diversi bandi regionali e nazionali, prodotto nel 2013 in collaborazione con Amat e Teatro Stabile delle Marche, da ben dodici anni continua a divertire e commuovere il pubblico marchigiano, nazionale e non solo. Nel 2024, infatti, è stato tradotto in spagnolo e nel 2025 verrà portato in scena da una compagnia di Valencia.

Lo spettacolo è la storia tragicomica e “vagamente” autobiografica di Stefano, attore marchigiano entusiasta e squattrinato che sogna di fare Amleto, finendo per ritrovarsi alla guida di una sgangherata compagnia di attori, un moderno Brancaleone che sprona la sua armata verso l’impresa epica di mettere in scena uno dei drammi più importanti, belli e difficili di tutti i tempi.

Stefano, proprio come fu per Amleto, racchiude in se stesso l’essenza della sua società, permeata di conflitti generazionali e famigliari, di dubbi, di aspirazioni represse e più o meno improbabili tentativi di riscatto.

E proprio come in Amleto, anche in questo spettacolo il teatro entra nel teatro, verità e vita si intrecciano sulle tavole del palcoscenico in un amalgama di emozioni e di sensazioni che ci fa ridere, sorridere, riflettere, forse anche piangere, ma di certo non ci permette mai di smettere di credere ai nostri sogni.

In scena, al fianco dell’autore-regista Stefano Tosoni, ci saranno Elena Cupidio, Venusia Morena Zampaloni, Kevin Pizzi e Giacomo Pompei, oltre al maestro Lucio Matricardi compositore ed esecutore live delle musiche dello spettacolo.

Ingresso unico 10 euro, per info e prenotazioni 3924450125.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti