facebook twitter rss

Il Carnevale di Amandola compie 40 anni: sette appuntamenti da non perdere fino all’8 marzo

AMANDOLA - Dalla sfilata dei carri allegorici, al dj in piazza fino al Falò di Re Carnevale, passando per le serate danzanti e il Carnevale dei bambini: sette giornate di grande festa e divertimento

Tutto pronto per la 40esima edizione del Carnevale Amandolese “de li Paniccà”, annoverato tra i carnevali storici delle Marche, che prenderà il via domani per chiudersi ufficialmente il prossimo 8 marzo con tanti eventi e la voglia di divertirsi tutti insieme. Un evento realizzato grazie all’impegno della Pro Loco Amandola con la collaborazione della Città di Amandola, guidata dal sindaco Adolfo Marinangeli, e di tante associazioni locali.

Primo appuntamento in ordine di tempo quello in programma domani sera, presso il Dancing delle Stelle, alle ore 21, dove sarà di scena il “Veglione con le Penne Nere” con Christian e Stefano. Uno dei momenti centrali del Carnevale Amandolese sarà domenica dalle ore 15 con la Sfilata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati con la sfilata che sarà aperta dal gruppo folkloristico La Racchia. Premiazione finale prevista nel cuore del paese in Piazza Risorgimento con tutta la serata che sarà allietata da Multiradio.

Adolfo Marinangeli

Salto in avanti di qualche giorno per passare a giovedì 27 febbraio quando i veri protagonisti saranno i più piccoli con il Carnevale dei Bambini, a partire dalle ore 15 e organizzato da La Cucuma presso il Dancing delle Stelle. Poi ancora un weekend bello intenso con sabato primo marzo sempre al Dancing delle Stelle dove si torna a ballare con una serata sempre insieme a La Cucuma ma anche a a Fabrizio e Raffaella; stesso luogo e stessa organizzazione anche per la serata di lunedì 3 marzo con la musica di Roberto Carpineti.

Altro momento decisamente intenso e centrale del Carnevale Amandolese quello in programma martedì 4 marzo in Piazza Risorgimento con un doppio appuntamento. Dalle ore 16 si balla con dj Monaldo mentre alle ore 19 in programma l’estrazione della Lotteria ma anche l’attesissimo Falò di Re Carnevale. Programma dunque decisamente ricco e aperto a tutte le fasce di età che si chiuderà il sabato successivo con la quarta serata danzate in serata, sempre al Dancing delle Stelle, con Cristian e Stefano.

Roberto Cruciani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti