facebook twitter rss

La dirigente scolastica Cristina Corradini saluta Fermo e vola in Brasile: dal primo marzo sarà all’ambasciata a San Paolo

FERMO - Annuncio a sorpresa della dirigente Corradini: una grande opportunità lavorativa, a migliaia di chilometri da casa e con un importantissimo concorso ministeriale vinto. Lavorerà a contatto anche con le comunità italiane, dopo l'importante esperienza nell'istituto fermano

Al centro la dirigente scolastica Cristina Corradini

di Roberto Cruciani

La visita ufficiale del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Donatella D’Amico, con la presenza del sindaco Paolo Calcinaro e del prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, questa mattina a Fermo, è stata l’occasione per celebrare ufficialmente il Liceo “Caro – Preziotti – Licini” di Fermo e Porto San Giorgio, con l’unione di ben quattro istituti in una sola scuola.

Un momento importante che ha riservato anche un vero e proprio coup de théâtre: la dirigente scolastica del “Caro – Preziotti – Licini”, la professoressa Cristina Corradini, ha infatti annunciato il suo addio alla scuola, senza celare una certa commozione.

La dirigente scolastica, infatti, ha vinto un importante concorso che vedrà il suo passaggio al Ministero degli Esteri presso l’Ambasciata Italiana a San Paolo del Brasile. Un’autentica scelta di vita che la porterà a svolgere da un lato il medesimo ruolo scolastico anche in Brasile insieme al coordinamento con tutte le realtà con le comunità italiane in terra carioca, che hanno una grandissima importanza.
Un annuncio a sorpresa per molti e una prestigiosa opportunità per la dirigente scolastica che prenderà il via dal prossimo primo marzo. Il ruolo di di dirigente scolastico Liceo “Caro – Preziotti – Licini” vedrà una reggenza fino a giugno per poi avere un nuovo dirigente dal mese di luglio.

«Il Polo delle Arti, splendida realtà» Quattro scuole, 1500 studenti e 170 docenti. «Gran lavoro di squadra alla base dei numeri in crescita»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti