facebook twitter rss

Anello incastrato sul dito di un paziente, al Pronto soccorso arrivano i Vigili del fuoco. Doppio grazie dell’Ast

FERMO - L'intervento ieri sera intorno alle 22

(foto di repertorio)

Anello incastrato sul dito del paziente, al Pronto soccorso dell’ospedale di Fermo arrivano i vigili del fuoco. Ieri notte al Pronto soccorso del nosocomio fermano sono arrivati gli uomini de 115 per un paziente al quale non si riusciva a sfilare un anello dal dito di una mano.

Così sul posto sono arrivati gli uomini del 115 che, con le loro attrezzature, insieme ai sanitari, sono riusciti a tagliare l’anello in acciaio. Così, una volta liberato il dito, il paziente si è potuto sottoporre agli accertamenti sanitari e ha potuto ricevere le cure dei medici del Murri.

«Grazie ai Vigili del Fuoco per esserci, sempre. E stesso dicasi – si legge in una nota dell’Ast Fermo – per il nostro personale sanitario, sempre attento e scrupoloso nella gestione di qualsiasi emergenza. Ieri notte, infatti, il 115 è stato chiamato a intervenire al Pronto Soccorso dell’ospedale Murri di Fermo per un delicato intervento di taglio e rimozione di un anello in acciaio rimasto incastrato nel dito di un paziente. La collaborazione tra Vigili del Fuoco e personale del Pronto Soccorso ha fatto sì che l’intervento potesse essere portato a compimento nel minor tempo possibile e in totale sicurezza. Certi di essere interpreti di un sentimento comune, ringraziamo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il Comando Provinciale di Fermo, e i nostri sanitari che quotidianamente si mettono al servizio del prossimo, chiamati a qualsivoglia tipologia di intervento, pronti a fronteggiare ogni emergenza. La loro alta professionalità, l’accortezza e la tempestività, contraddistinte oltretutto dalla collaborazione inter-istituzionale, sono un vanto e una risorsa inestimabile per il territorio e per i suoi cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti