facebook twitter rss

Mancini Pastificio Agricolo presenta il nuovo formato “Mista” (Le Foto)

AZIENDE - Massimo Mancini racconta a Cronache Fermane lo sviluppo progettuale dietro al nuovo formato di Pasta Mancini: Mista

Il Pastificio Agricolo Mancini presenta il suo nuovo formato di pasta. Massimo Mancini racconta, infatti, a Cronache Fermane lo sviluppo progettuale dietro al nuovo formato di pasta Mancini, ossia il “Mista”.

Si tratta di una pasta tradizionale e di recupero rivisitata in chiave gastronomica, presentata ufficialmente per la prima volta in occasione di Taste Firenze la scorsa settimana alla Fortezza da Basso, la manifestazione di Pitti Immagine che presenta il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane e della food culture contemporanea.

«L’idea di fare la pasta mista è nata da conversazioni con chef e negozianti che ci stimolavano a fare questo nuovo formato di pasta, perlopiù conosciuto come figlio di una vecchissima tradizione, in particolare del Sud Italia, come modo per mescolare le rimanenze dei diversi formati. Dallo scorso aprile abbiamo lavorato per crearne una versione con una nostra identità gastronomica, progettando una nuova trafila che combinasse le diverse forme e le producesse contemporaneamente insieme. Una sola trafila per esprimere in 7 forme differenti la sostanza comune, il sapore di grano tipico della pasta agricola Mancini: Maccherone Quadrato, Candela, Fusillone, Mafaldina, Spaghetto, Casareccia e Linguina. Consistenze, spessori e dimensioni di sette geometrie si combinano al palato in un abbinamento sempre diverso, appositamente studiato per stimolare sensazioni gastronomiche uniche».


La “Mista” è il nuovo formato 2025 del pastificio Mancini ed è disponibile nel punto vendita aziendale e nelle migliori gastronomie e botteghe alimentari.

Il Pastificio agricolo Mancini è a Monte San Pietrangeli, in via Ernesto Paoletti. Clicca qui per tutte le info.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti