facebook twitter rss

Agostini rieletto coordinatore di FdI. «Leali col sindaco Vesprini. La prossima sfida? Le regionali»

PORTO SAN GIORGIO - Andrea Agostini è stato riconfermato alla guida di FdI a Porto san Giorgio. Per acclamazione, gli iscritti al partito che hanno preso parte al congresso questa mattina, hanno votato per il bis confermando la bontà del lavoro svolto da Agostini come coordinatore in questi anni. Lo dimostrano anche le tessere: sono 99. Si tratta del circolo più numero di FdI nella provincia di Fermo.

Il direttivo FdI Porto San Giorgio (al centro Andrea Agostini)

di Sandro Renzi 

Andrea Agostini è stato riconfermato alla guida di FdI a Porto San Giorgio. Per acclamazione, gli iscritti al partito che hanno preso parte al congresso questa mattina, hanno votato per il bis confermando la bontà del lavoro svolto da Agostini come coordinatore in questi anni. Lo dimostrano anche le tessere: sono 99. Si tratta del circolo più numeroso di FdI nella provincia di Fermo.

Insieme ad Agostini fanno parte del nuovo direttivo l’assessore Marco Tombolini, la presidente della CpO regionale, Maria Lina Vitturini, la consigliera comunale Valeria Fermani e Valentin Ovidiu Mazare. Altri due componenti di fiducia dello stesso Agostini saranno comunicati entro una settimana al coordinatore provinciale Andrea Balestrieri (presente al congresso insieme alla sua vice Pisana Liberati, a Rossano Romagnoli di FdI Fermo e all’ex sindaco di Monsampietro Morico, Romina Gualtieri). E’ stato Balestrieri a coordinare i lavori del congresso cittadino, così come aveva fatto ieri a Sant’Elpidio a Mare, ed a proclamare la rielezione di Agostini che nel suo documento programmatico ha ringraziato le consigliere comunali Donati, Fermani e Vagnozzi,  l’assessore Tombolini e l’ex vicesindaco Salvatelli presente in sala. Agostini ha rinnovato «lealtà e collaborazione all’Amministrazione Vesprini» rimarcando al contempo la necessità di garantire centralità agli iscritti di FdI e «promuovere iniziative ed incontri tematici». La sfida imminente per il partito anche a Porto San Giorgio? Manco a dirlo: le regionali. «Massimo impegno per rieleggere Acquaroli e il governo di centrodestra alla guida delle Marche dove sono state affrontate in questi cinque anni importanti sfide, penso a quelle infrastrutturali per il nostro territorio, e raggiunti obiettivi che da anni aspettavamo» ha aggiunto Agostini. Assenti le consigliere comunali Donati e Vagnozzi «che ho contattato prima del congresso per valutare la loro disponibilità a far parte del direttivo -ha precisato Agostini- ma la Donati si è trasferita a Pesaro e la Vagnozzi non aveva tecnicamente modo di esprimere il proprio voto».

Presenti in platea anche il sindaco Valerio Vesprini, il presidente del consiglio comunale, Fabio Bragagnolo e l’assessore Carlotta Lanciotti e il consigliere regionale Andrea Putzu che, nel suo intervento ha spronato la platea a lavorare per supportare la rielezione del governatore Acquaroli. «La sfida è rivincere e supportare lui e le amministrazioni comunali di centrodestra». Putzu ha ricordato il suo iniziale scetticismo, lo stesso che aveva avuto anche Agostini, quando fu chiesto di non mettere il simbolo di partito nella coalizione di centrodestra a guida Vesprini. «Il progetto era civico e non solo. Alla fine è stata la scelta migliore che potevamo fare ed oggi i risultati si vedono con questa Amministrazione». L’appello rivolto poi dal consigliere regionale di FdI ai giovani affinché sostengano Agostini. E poi la stoccata finale al Pd. «Erano abituati a governare e dunque non sanno fare opposizione. Adesso che ci stanno guarda caso hanno la soluzione per tutto. Intanto noi stiamo preparando la nostra nuova classe dirigente».

I relatori al congresso FdI di Porto San Giorgio. In piedi Andrea Agostini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti