PORTO SAN GIORGIO – Ora è ufficiale: la Yuasa Battery Grottazzolina ha coronato l’impresa e resta in Superlega!
Un autentico capolavoro sportivo per la società di Grottazzolina, la più piccola in assoluto del panorama professionistico, per la prima volta in Superlega. L’ufficialità della salvezza è arrivata intorno alle ore 17 con il successo di Modena su Taranto 3-1. Salvi dunque prima di scendere in campo nel proprio impegno casalingo delle ore 19,30 contro Piacenza.
Ma non è finita qui. Archiviato il discorso salvezza, dopo circa un’ora in campo Perugia contro Monza, altra squadra alle spalle della Yuasa. Il successo con il massimo scarto di Perugia (3-1 il finale) ha consegnato addirittura alla Yuasa Battery almeno il decimo posto finale che vuol dire la qualificazione al playoff per il quinto posto. Un mini-torneo a sei squadre (le quattro squadre che usciranno sconfitte dai quarti di finale playoff oltre insieme alla nona e decima della stagione regolare appunto) che si contenderanno appunto il quinto posto finale. In palio la qualificazione alla Challenge Cup, ovvero all’Europa del Volley.
Raccontarlo a parole sembra assolutamente impossibile, al PalaSavelli durante la gara contro Piacenza le emozioni sul volto della dirigenza Yuasa sono evidenti. Un autentico miracolo, con una gara e mezza ancora da giocare in stagione regolare e poi un mini-torneo per sognare un salto fuori dai confini nazionali.
Roberto Cruciani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati