facebook twitter rss

Al via la riapertura di tutti i punti prelievo del sangue

SANITA' - La nota Ast: «Per la direzione Ast Fermo, così come per il dr. Riganello, la donazione è un aspetto fondamentale che merita priorità assoluta. Ecco perchè è fondamentale un rapporto costruttivo tra la Uoc Medicina Trasfusionale, con il direttore e la sua équipe, e le associazioni»

«Pronti alla riapertura di tutti i Punti Prelievo del sangue nel Fermano. A distanza di pochi giorni dal suo insediamento e dalla sua presentazione ufficiale, il direttore della Medicina Trasfusionale dell’Ast Fermo, dr. Gianluca Riganello, ha già fatto vedere il suo decisivo impulso riuscendo a mettere in piedi una sostanziale riorganizzazione del servizio raccolta sangue, anche con il suo impegno diretto, mirato alla riattivazione, già dai prossimi giorni, di tutti i Punti Prelievo nel Fermano» ad annunciarlo con una nota l’Ast di Fermo.

«Il direttore della Medicina Trasfusionale ha messo in campo tutta la sua professionalità e la sua riconosciuta esperienza per restituire al territorio un servizio essenziale, a pieno regime – proseguono dall’Ast -. Non solo riorganizzazione interna, dunque, che è già in atto, ma anche e soprattutto l’operatività verso l’esterno, per la collettività. Per la direzione Ast Fermo, così come per il dr. Riganello, la donazione è un aspetto fondamentale che merita priorità assoluta. Ecco perchè è fondamentale un rapporto costruttivo tra la Uoc Medicina Trasfusionale, con il direttore e la sua équipe, e le associazioni. Questo ottimo inizio è il miglior prologo per lo sviluppo di un percorso di donazione sempre più virtuoso e capillare con una sempre maggior attenzione della direzione Ast, guidata dal dr. Roberto Grinta, a questo specifico ambito che unisce sanità pubblica e associazionismo sotto l’unica bandiera del Dono. Contestualmente la direzione Ast sta anche lavorando per potenziare l’organico già composto da eccellenti professionisti che si spendono per valorizzare al massimo la generosità dei donatori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti