“Il ruolo degli anziani: insieme per contare” con la Cna Fermo

PORTO SANT'ELPIDIO - Sabato primo marzo 2025, dalle ore 9,30, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio ospiterà l’iniziativa “Il ruolo degli anziani: insieme per contare”, organizzata dal gruppo Pensionati della Cna di Fermo. La mattinata si concluderà con l’assemblea della Cna Pensionati di Fermo, per la nomina del Presidente e del direttivo

Luigi Silenzi

Sabato primo marzo 2025, dalle ore 9,30, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio ospiterà l’iniziativa “Il ruolo degli anziani: insieme per contare”, organizzata dal gruppo Pensionati della Cna di Fermo, in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche e Unico confidi. Si tratterà di un momento di dialogo e confronto con cittadini e pensionati, con l’obiettivo di valorizzare l’esperienza e la partecipazione attiva degli anziani. A tema l’importanza della solidarietà e del dialogo come strumenti fondamentali per affrontare le sfide del presente.

La mattinata inizierà con i saluti istituzionali, durante i quali interverranno Giancarlo Sperindio, presidente dei Pensionati Cna Marche, e Andrea Caranfa, direttore generale della Cna Fermo. A seguire Luigi Silenzi, presidente dei Pensionati Cna Fermo prenderà la parola per esporre le tematiche più attuali e urgenti: le difficoltà quotidiane che riguardano pensioni, sanità, solitudine e sicurezza, offrendo spunti di riflessione sul miglioramento della qualità della vita degli anziani. L’intervento sarà un’occasione per stimolare il dibattito e per mettere in luce il valore dell’esperienza e del ruolo degli anziani nella comunità. Chiuderà il seminario Sergio Giacchi, segretario regionale Cna Pensionati. Dopo questo percorso di riflessione e confronto, la mattinata si concluderà con l’assemblea della Cna Pensionati di Fermo, per la nomina del Presidente e del direttivo. 

La Cna invita cittadini e pensionati «a partecipare attivamente al dibattito e a dare voce alle proprie esperienze, contribuendo così a costruire insieme un futuro più solidale e attento alle esigenze di ogni cittadino, a dimostrazione del fatto che, in ogni fase della vita, il contributo di ciascuno è fondamentale».

 

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti