Rete antiviolenza di genere, firmato il protocollo in prefettura
FERMO - La presidente CpO regionale, Marialina Vitturini: «Un passo fondamentale nella lotta contro la violenza di genere. È un segnale forte di impegno congiunto tra istituzioni, associazioni e forze dell’ordine per garantire protezione, supporto e giustizia alle vittime di violenza».
«Una una giornata di grande importanza per il nostro territorio». Così, su Facebook, la presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Marialina Vitturini in merito alla riunione in prefettura per la firma della Rete Antiviolenza, alla presenza del prefetto D’Alascio, dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, nelle persone del questore Luigi Di Clemente, del comandante provinciale dei carabinieri, Gino Domenico Troiani e del comandante provinciale della guardia di finanza, Massimiliano Bolognese, e del direttore generale dell’Ast fermana, Roberto Grinta.
Per Vitturini la rete antiviolenza rappresenta «un passo fondamentale nella lotta contro la violenza di genere. È un segnale forte di impegno congiunto tra istituzioni, associazioni e forze dell’ordine per garantire protezione, supporto e giustizia alle vittime di violenza».
Come Presidente della Commissione Pari Opportunità regionale, ribadisco il nostro massimo sostegno a questa rete e a tutte le azioni volte a prevenire e contrastare ogni forma di violenza. Solo attraverso la collaborazione e il lavoro sinergico possiamo costruire una società più sicura e giusta per tutti.
(foto dal profilo Fb della presidente Marialina Vitturini)