Palas a Montegranaro, partiti i lavori. Ubaldi: «Inizia la fase più interessante»

MONTEGRANARO - Il primo cittadino: «Gli ultimi tre mesi sono  stati utili per ottenere tutti i pareri favorevoli e per la verifica finale di approvazione del progetto presentato, per cui ora inizia la fase più interessante. Garantisco che terremo informato il Consiglio e tutta la cittadinanza sullo svolgimento dei lavori»

(foto dal profilo Fb del sindaco Endrio Ubaldi)

di Laura Cutini

Era stato anticipato qualche giorno fa sui social, con un post, da Mauro Lucentini, consulente dell’amministrazione veregrense, l’inizio tanto atteso dei lavori al futuro palazzetto dello sport a Montegranaro in zona “la Croce”, sullo scheletro del prefabbricato istallato ormai oltre due decenni fa.

«A volte i miracoli accadono», asseriva Lucentini. Le immagini dei primi operai a lavoro sicuramente hanno infuso un discreto entusiasmo negli animi dei cittadini e non di meno in quelli degli amministratori. Sono state “gettate le basi” già per il recupero della struttura esistente ed il completamento dell’opera con l’arrivo degli operai della nuova ditta incaricata, pronti a recintare tutta l’area cantiere.

Il sindaco Ubaldi proprio nella giornata di ieri ha confermato ulteriormente quanto si era già potuto constatare all’inizio della settimana corrente: si, la presenza degli operai conferma l’inizio ufficiale dei lavori al nuovo Palazzetto dello sport in calendario per la prima settimana di marzo. I definitivi pareri favorevoli del Coni, di Sport e Salute e dei Vigili del Fuoco ottenuti nei mesi di dicembre e gennaio, hanno aperto la strada per la riqualificazione dell’area.

(foto dal profilo Fb del sindaco Endrio Ubaldi)

Il progetto, approvato definitivamente nel novembre del 2023 e sottoscritto contrattualmente nell’agosto del 2024, si è concluso con l’aggiudicazione della gara da parte della ditta “Eurobuilding” che ha proposto ulteriori migliorie alla struttura. «Gli ultimi tre mesi – afferma il sindaco Endrio Ubaldi – sono  stati utili per ottenere tutti i pareri favorevoli e per la verifica finale di approvazione del progetto presentato, per cui ora inizia la fase più interessante. Garantisco che terremo informato il Consiglio e tutta la cittadinanza sullo svolgimento dei lavori».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti