“Camminata dei musei” ad Amandola con l’us Acli

EVENTO -La “Camminata dei musei” si svolgerà sabato 8 marzo con partenza da Piazza Risorgimento alle 15. Il tema della manifestazione è “Le figure femminili nell’arte ad Amandola”, un tema che si abbina alla Giornata internazionale della donna, che si festeggia proprio l’8 marzo, e un tema che la rete associativa Us Acli ha sviluppato da diversi anni in altre città

(clicca per ingrandire)

La città di Amandola ospiterà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Camminata dei musei”. Unione Sportiva Acli aps, infatti, è partner del Progetto Romantici Sibillini finanziato tramite avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del Pnrr M1C3I2.1 “Attrattività dei borghi” – linea B – finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.

La “Camminata dei musei” si svolgerà sabato 8 marzo con partenza da Piazza Risorgimento alle 15. Il tema della manifestazione è “Le figure femminili nell’arte ad Amandola”, un tema che si abbina alla Giornata internazionale della donna, che si festeggia proprio l’8 marzo, e un tema che la rete associativa Us Acli ha sviluppato da diversi anni in altre città.

Il programma della manifestazione prevede la visita ai musei di Amandola, al centro storico e alla galleria a cielo aperto.

La partecipazione all’evento è gratuita, con un massimo di 35 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 5 marzo, indicando il proprio nome e cognome.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti