Si china per raccogliere da terra un ciuffo di capelli appena spuntato e mostrarlo alla cliente. Poi le spiega nel dettaglio quello che ha fatto ed in cambio riceve un affettuoso abbraccio. Il lavoro di Marjeta si può raccogliere tutto in questa immagine che, al contempo, incarna dedizione, passione e cura. Sono questi i valori sui cui Marjeta e sua figlia Margita hanno fondato la loro piccola impresa trasformando un sogno in realtà. Ed ora, ecco la nuova sfida che le vede ancora protagoniste.
Sono passati appena tre anni dall’apertura della loro parrucchieria in via Aso a Porto San Giorgio. Momenti difficili, si usciva dalla pandemia, ed investire non era certo semplice. Il futuro appariva incerto. La ripresa economica sembrava tardare, ma loro, mamma e figlia, con coraggio, si sono rimboccate le maniche e superando tutti gli ostacoli, anche quelli burocratici, sono riuscite in quello che si potrebbe definire senza smentite un bellissimo esempio di imprenditoria in rosa. Aperto il loro primo locale non si sono però adagiate sugli allori e spinte dalla voglia di rinnovarsi e di crescere anche in visibilità, hanno sperimentato un altro sogno: perché non dare ancor più visibilità a Fashion Ma.Ma.? E così hanno fatto. «E’ nato quasi tutto per gioco» racconta Marjeta, ormai da 27 anni nel settore dell’hair stylist. Al suo fianco la figlia Margita in dolce attesa. E poi la famiglia. «E’ grazie anche a lei se oggi possiamo inaugurare questo locale. I miei famigliari mi sono stati vicino e mi hanno supportato passo dopo passo. Una vicinanza che ho sentito sempre, anche nei momenti più difficili».
«E’ stato l’incontro con un nostro rappresentante a convincerci dell’opportunità di trovare un locale da acquistare per spostarci in una zona più visibile della città». Con lo stesso spirito di tre anni fa, mamma e figlia si sono messe all’opera e, individuato uno spazio adatto alle loro esigenze in via Petrarca, non hanno perso tempo. La nuova sfida è stata vinta anche questa volta. Ed oggi, col taglio del nastro, ecco la nuova Fashion Ma.Ma. prendere vita. Un sogno che hanno condiviso oggi pomeriggio insieme alle loro clienti ed a tanti ospiti. «Chi viene da noi lo fa perché si fida e si affida. Abbiamo clienti che arrivano anche da fuori provincia. Non basta saper fare un bel taglio di capelli, infatti, la manualità e la tecnica non sono tutto, occorre pure coccolare e saper consigliare una cliente, entrare in empatia» dice Marjeta, visibilmente soddisfatta di quello che hanno saputo costruire in un settore, quello del fashion, non certo facile. La loro caparbietà, unita alla professionalità dimostrata in questi anni, ha fatto sì che il nuovo locale fosse dotato di una novità forse unica nel comprensorio. «Già -aggiunge Marjeta- abbiamo fatto un corso ad hoc grazie al quale abbiamo pensato di ricavare nella parrucchieria una vera e propria spa per capelli con tanto di vapore, che ha il vantaggio di potenziare i trattamenti effettuati, idroterapia e poltrona massaggiante per il benessere del capello a 360 gradi».
Spa e non solo. Marjeta e Margita offrono servizi e tecniche di colorazione all’avanguardia. Accanto ai più tradizionali servizi improntati al degradè piuttosto che al balayage ecco anche l’air-touch: tecnica innovativa e molto apprezzata. Grazie ad un tocco d’aria le due professioniste possono realizzare sfumature uniche ottenendo effetti naturali «fino ad arrivare al biondissimo» assicurano. Una tecnica che sta spopolando e raccogliendo molti apprezzamenti. Una sfida nella sfida, insomma, per Marjeta e Margita che nel nuovo salone sono pronte a realizzare acconciature da oscar. Al taglio del nastro presenti il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, accompagnato dall’assessore al commercio, Giampiero Marcattili e il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro.
(spazio promo redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati