Per tutte le donne, nel mese di marzo, presso il centro medico “La Fenice” di Porto Sant’Elpidio sarà attivo un percorso di prevenzione dedicato con visita senologica, eseguita dal dott. Maurizio Bommarito, ecografia mammaria e tiroidea e mammografia 3D di ultima generazione. Il tutto ad un prezzo agevolato di 140 euro.
«In campo medico-sanitario l’azione di prevenzione – sottolinea il direttore generale, dott. Alberto Gagliardi – svolge un ruolo chiave per la difesa della salute delle nostre pazienti e lo strumento diagnostico di ultima generazione è essenziale per scongiurare il decorso maligno di patologie invasive, più facilmente trattabili, se individuate negli stadi avanzati. Abbiamo inserito nel nuovo pacchetto prevenzione oltre all’ecografia al seno, quella della tiroide, perché stanno emergendo sempre più studi scientifici che documentano un’associazione tra problemi tiroidei e mammari. Per tale motivo diventa sempre più incisivo, anche al fine di rendere più accurati i percorsi di prevenzione, valutare la dimensione e la volumetria della tiroide per individuare l’eventuale presenza di noduli, indicandone anche la loro probabile natura benigna o maligna. Poi, oltre alla componente clinica, c’è quella psicologica, altrettanto importante, gestita dal nostro team di specialisti. Da oltre dieci anni – continua il dott. Gagliardi – il centro medico “La Fenice” rappresenta un punto di riferimento nelle Marche per la prevenzione e la diagnostica per immagini di altissima precisione. La tecnologia di ultima generazione ci permette di offrire screening avanzati e di rilevare eventuali anomalie in fase precoce, migliorando così le prospettive di trattamento. Il mese di marzo, dedicato allo screening e benessere donna, vuole essere un’occasione per rafforzare la consapevolezza della salute della donna. I dati parlano chiaro: il 30% dei tumori alla mammella viene diagnosticato in donne sotto i 50 anni. Per questo motivo, è fondamentale anticipare i controlli e non sottovalutare l’importanza di una prevenzione regolare».
Per info e prenotazioni: centrodiagnosticolafenice.it
Il Centro medico diagnostico La Fenice si trova a Porto Sant’Elpidio in via Giuseppe Mazzini, 18 (Tel. 0734-904711) e a Civitanova Marche in via Aldo Moro, 55b (Tel. 0733-499715).
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati