Nascono i Team Vannacci, a Fermo il coordinatore è Paolo Orlandi. Bordate a Fermo si Muove e a Giacobbi: «Si dimetta»

POLITICA - Attualmente sono in fase di costituzione tre Team Vannacci: Fermo (già operativo), Porto Sant’Elpidio (pronto a partire) e Sant’Elpidio a Mare, dove a breve si terranno le elezioni amministrative, il comitato si costituirà a breve «forte delle oltre 400 preferenze che il generale ha ricevuto alle recenti Europee». 

Paolo Orlandi (a sin) e Roberto Vannacci

«Team  Vannacci Fermo inizia la sua attività politica a Fermo e a Sant’Elpidio a Mare. Nascono i Team Vannacci nella Lega: a Fermo il coordinatore è il prof. Paolo Orlandi». E’ quanto si legge in una nota stampa proprio dei Team.

«Finalmente si parte. Il generale ed eurodeputato della Lega Roberto Vannacci avvia in tutta Italia la costituzione dei Team Vannacci, gruppi interni al partito che fungeranno da correnti politiche, collaborando strettamente con la Lega per promuoverne le idee e si muoveranno con una strategia di “guerra asimmetrica, colpendo l’avversario politico” dal basso. Fermo, il prof. Paolo Orlandi, che nei mesi scorsi ha ospitato due volte il generale, è stato incaricato di coordinare la nascita del Team locale. Il gruppo, inizialmente composto da 9 membri, ha già ricevuto decine di adesioni, con numerose richieste per la creazione di nuovi team nei comuni della provincia» aggiungono.

Attualmente sono in fase di costituzione tre Team Vannacci: Fermo (già operativo), Porto Sant’Elpidio (pronto a partire) e Sant’Elpidio a Mare, dove a breve si terranno le elezioni amministrative, il comitato si costituirà a breve «forte delle oltre 400 preferenze che il generale ha ricevuto alle recenti Europee». 

Paolo Orlandi (a dx) e Roberto Vannacci

«Nel corso della sua prima riunione, il Team Vannacci di Fermo, guidato dal prof. Paolo Orlandi, ha manifestato insoddisfazione per la gestione dell’opposizione in città. La Lega, che alle ultime elezioni comunali aveva ottenuto tre consiglieri, oggi ne conta solo uno, poiché due di loro hanno abbandonato il partito. Particolarmente critico è il caso dell’ex candidato sindaco e segretario della Lega, passato a Forza Italia, dove ha assunto un ruolo di rilievo in Regione.  A questo proposito il Team Vannacci – si legge nella nota stampa del Team – insieme al responsabile provinciale della Lega Alan Petrini, denuncia il fatto che la civica  Fermo Si Muove tra le file della maggioranza, rappresenta il partito di  Forza Italia».

Critiche di Orlandi anche a «Gaudenzio Santarelli, Lardani  uno dei fondatori della pro loco e Giacobbi, nonché Lanciotti e anche l’assessore Annalisa Cerretani». Alla luce di questo scenario, il prof. Paolo Orlandi, a nome del Team Vannacci di Fermo, e la Lega provinciale chiedono «all’ex candidato sindaco di dimettersi dal Consiglio Comunale, compiendo un atto di onestà intellettuale e politica. L’auspicio è che il suo posto venga preso dal primo dei non eletti».

Il responsabile provinciale Lega, Alan Petrini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti