Prestigioso incarico a Massimo Cupillari in Banca Mediolanum: nominato coordinatore dei wealth advisor

MILANO/MONTEGIORGIO - «Siamo in due a ricoprire questo ruolo - precisa il neo coordinatore dei wealth advisor di Banca Mediolanum - per me è un immenso onore ma anche una grande responsabilità che accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità. Ringrazio Massimo Doris, Igor Garzesi e Stefano Volpato per la fiducia che hanno riposto in me.».

 

di Nunzia Eleuteri

«Una dimostrazione di fiducia che è andata oltre le mie aspettative». Ha commentato così, con modestia, Massimo Cupillari la sua nomina a coordinatore dei wealth advisor di Banca Mediolanum comunicatagli ieri sera al Palazzo del Ghiaccio di Milano in occasione di una riunione di lavoro.

 

Un momento della riunione dei wealth advisor al Palazzo del Ghiaccio di Milano

Sarà, per la precisione, uno dei due coordinatori dei cosiddetti “fiori all’occhiello” della banca che è tra le più solide nel panorama creditizio italiano. Il consiglio di amministrazione ha presentato dati esaltanti esattamente un mese fa: utile record di 1,12 miliardi nel 2024 con una crescita del 36% rispetto al 2023, patrimonio amministrato pari a 138,49 miliardi di euro ed impieghi alla clientela per 17,62 miliardi. Un incarico, quindi, di grande responsabilità e prestigio per il montegiorgese Massimo Cupillari. Ma senza il minimo dubbio, meritato. Classe 1965, laureato in Economia e Commercio e master universitario in Family Banking, Cupillari è approdato in Banca Mediolanum nel 1993, prima nella divisione Private Banking, poi nella divisione Wealth Advisor istituita nel 2018 come supporto di fondamentale importanza soprattutto agli imprenditori. I wealth advisor, infatti, offrono una consulenza di tipo finanziario, fiscale, legale e societario partendo da un’accurata analisi del patrimonio per allocarlo in maniera ottimale, tenendo conto delle esigenze del cliente e della sua reale propensione al rischio senza perdere di vista le opportunità del mercato e, soprattutto, la gestione delle eventuali difficoltà. Il Wealth Advisor deve perciò avvalersi di strumenti all’avanguardia e avere competenze altamente specialistiche.

Un ruolo, decisamente di rilievo che Massimo Cupillari svolge al meglio, da anni, tanto da ottenere la promozione a coordinatore nazionale.

«Siamo in due a ricoprire questo ruolo – precisa – per me è un immenso onore ma anche una grande responsabilità che accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità. Ringrazio Massimo Doris, Igor Garzesi e Stefano Volpato per la fiducia che hanno riposto in me.».

Massimo Cupillari ha prestato il volto anche per lo spot istituzionale della banca di cui condivide i valori legati alla famiglia e alla pianificazione.

Ha festeggiato poco più di un anno fa i suoi 30 anni in Banca Mediolanum con uno spettacolo che ha visto il teatro dell’Aquila di Fermo letteralmente gremito, a testimonianza della sua grande capacità di tessere relazioni e conquistare la fiducia di clienti e amici. Prendendo in prestito le sue parole: «È così che arrivano momenti nella vita nei quali si raccoglie quanto di buono si è seminato.».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti