Partiti i lavori per la rotonda che collega alla Lungotenna. Entro fine estate sarà operativa

FERMO – L’annuncio da parte di Calcinaro: i lavori per la rotonda di collegamento tra Faleriense e Lungotenna sono partiti, termineranno per la fine dell’estate. Sarà fondamentale per evitare i rischi dovuti ad un incrocio che causa da sempre code ed incidenti

I lavori sulla strada Lungotenna sono tra quelli più attesi per la viabilità interna del Fermano soprattutto per consentire un miglior collegamento diretto dalla zona interna verso quella costiera passando per San Marco. Come aveva sottolineato lo stesso Calcinaro ad inizio gennaio, proprio sulle pagine di Cronache Fermane, i lavori proseguono in maniera spedita e già da allora aveva annunciato che il prossimo passo sarebbe stato quello relativo ad uno snodo cruciale e delicato di questa strada. Si tratta dell’intersezione con la Faleriense. Da sempre quello è un incrocio e un innesto molto pericoloso anche nelle condizioni attuali. Diventerà assai più delicato considerando altresì che il traffico andrà anche ad aumentare al termine dei lavori.

In tal senso erano attesi e sono iniziati proprio in questi giorni i lavori di realizzazione della rotonda come annunciato proprio dal sindaco Paolo Calcinaro che «andrà a collegare in maniera degna sul nuovo Lungotenna». Un’opera attesa dunque che completerà l’intero prospetto del lavoro previsto sulla strada che sarà più larga e permetterà dunque anche di alleggerire il traffico su altre arterie. Per la chiusura dei lavori ci sarà da attendere qualche mese, esattamente per la fine dell’estate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti