Clandestino ferisce un poliziotto dopo l’inseguimento, denunciato. Nei guai anche un altro ragazzo

PORTO SANT'ELPIDIO - Il poliziotto, a seguito della colluttazione, ha avuto la peggio, riportando gravi lesioni ad un ginocchio ed alla caviglia

di redazione CF

A Porto Sant’Elpidio i poliziotti, nel transitare all’altezza di via Faleria, hanno notato due persone confabulare tra di loro con fare sospetto. Pertanto gli agenti hanno deciso di controllarle ma, appena fatta manovra, uno dei due giovani, un ventottenne tunisino con precedenti penali, conosciutissimo sul litorale fermano, ha iniziato ad inveire e insultare gli agenti dandosi poi alla fuga. Ne è scaturito così un inseguimento a piedi per le strade adiacenti.

Giunto nei pressi di un vicolo, il ragazzo è stato acciuffato da un poliziotto e i due sono caduti a terra. Nonostante fosse stato fermato, il giovane tunisino, anche da terra, ha continuato a dimenarsi con calci e pugni verso i poliziotti, tanto che per immobilizzarlo, questi ultimi, sono stati costretti a far uso delle manette in dotazione. Purtroppo però, il poliziotto ha avuto la peggio, riportando gravi lesioni ad un ginocchio ed alla caviglia.

Accompagnati entrambi in Questura poiché privi di documenti, i due fermati sono stati foto-segnalati dal personale della Polizia Scientifica. Da un riscontro in banca dati risultavano entrambi non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno dei cittadini stranieri sul territorio nazionale. Terminati gli atti di identificazione, il primo dei due ragazzi è stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, mentre per il fuggitivo è scattata anche la denuncia per i reati di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti