In soli 2 giorni le pattuglie impiegate nella nostra provincia, hanno permesso di identificare più di 200 persone, circa 100 autovetture e 2 attività commerciali. L’impegno profuso dagli operatori, in servizio di pattuglia con turni sulle 24 ore, ha consentito, inoltre, di prevenire le condotte imprudenti lungo le principali arterie stradali e sensibilizzare gli utenti a un corretto comportamento alla guida dei veicoli. Tra i numerosi conducenti controllati, 38 sono stati sanzionati per le diverse norme del Codice della Strada, decurtando complessivamente 88 punti dalle patenti di guida e ritirandone 2.
Oltre alle violazioni delle norme sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza, vi sono state altre sanzioni sull’uso del cellulare alla guida e per l’inefficienza del veicolo condotto, ovvero per i veicoli sprovvisti di revisione. Inoltre, gli agenti del distaccamento di Polizia Stradale di Amandola, a seguito di un controllo, hanno ritirato la patente di guida a un ventenne della provincia di Ascoli Piceno, perché trovato in possesso di hashish e marijuana. Il giovane, a seguito di quanto emerso, è stato segnalato alla Prefettura e lo stupefacente sottoposto a sequestro. Così, anche per un minorenne marocchino residente nel fermano, che, a passeggio per le vie del centro di Porto San Giorgio, veniva identificato dagli agenti delle Volanti e sanzionato perché in possesso di stupefacente. Il giovane, terminati gli atti, veniva affidato ai propri genitori.
Anche in questa settimana, i controlli saranno intensificati per accertare eventuali violazioni legate al mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta, con particolare attenzione ai seggiolini per bambini. I suddetti controlli mirano a sensibilizzare i conducenti e i passeggeri sull’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza, indispensabili per salvaguardare l’incolumità in caso di impatto o arresto improvviso del veicolo. I servizi di controllo proseguiranno nelle prossime settimane e verranno intensificati con l’approssimarsi della primavera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati