GROTTAZZOLINA – E’ ufficialmente iniziata l’avventura della Yuasa Battery Grottazzolina al Nas Sport Tournament, annuale competizione organizzata dal Consiglio dello Sport di Dubai.
Non si tratta di un torneo ufficiale e per questo motivo il team grottese, come del resto tutte le altre squadre partecipanti, si presenterà con un nome arabo: la truppa di coach Ortenzi è stata denominata Al Hilal. Una prima volta assoluta negli Emirati Arabi Uniti che permette dunque di affacciarsi a livello internazionale in maniera importante. Da considerare anche l’opportunità di prepararsi al meglio in vista dei playoff per il quinto posto che inizieranno il 6 aprile e tale torneo consente di mettere gare importante nelle gambe degli atleti, evitando di ripresentarsi in campo per l’avvio del playoff senza gare da più di un mese.
Coach Massimiliano Ortenzi e i suoi ragazzi sono atterrati a Dubai e hanno svolto la prima seduta di allenamento, in vista dell’esordio ufficiale in programma nella giornata di oggi, giovedì 13 marzo nella Poule A. Alle ore 18 (ora italiana, le 21 ora di Dubai) dunque in campo per affrontare l’Elsamawi, ovvero una selezione speciale di atleti arabi. Successivamente la Yuasa (o meglio l’Al Hilal) scenderà in campo sabato, sempre alle 18, contro l’Atadawi 2 ovvero i russi del Nova Novokuybyshevsk attualmente 14esimi nella regula season russa e allenati da Oleg Sogrin.
Il terzo impegno invece è previsto per lunedì 17, ancora una volta alle ore 18, contro il Fohood Zabeel ovvero i bielorussi del Shakhtior Soligorsk, primi in classifica nel loro campionato e guidati in panchina da Viktar Beksha che guida anche la nazionale. Nella Poule B invece oltre alla Sonepar Padova (nome arabo Alamed), sono presenti anche il Toulose, attualmente in quinta posizione nel campionato e la Dynamo Moscow, attualmente terza forza nel campionato russo, oltre ad un’altra selezione locale a completare il quadro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati