Bomba carta alla fonte Catalani, c’è un fermo dei carabinieri

FERMO - Si tratta di un giovane residente in città. E' indagato di distruzione di beni culturali, esplosioni pericolose e detenzione di stupefacenti

La storica fonte Catalani a Fermo danneggiata da una bomba carta: scatta il fermo per un giovane residente in città. Il ragazzo è accusato di distruzione di beni culturali, esplosioni pericolose e detenzione di sostanze stupefacenti. La misura è stata eseguita ieri mattina dai carabinieri del Comando provinciale. 

Era il 2 febbraio quando, secondo gli inquirenti, lo scoppio di una bomba carta avrebbe danneggiato la fonte di via Recanati. L’esplosione avrebbe mandato in frantumi parte del marmo della fontana del centro storico: un gesto che aveva suscitato l’indignazione dei residenti.

Le indagini, coordinate dal pm Eugenia Sinigallia, hanno portato i militari a individuare il presunto autore del gesto. Una volta eseguito il fermo, i carabinieri hanno sequestrato anche circa 30 grammi di marijuana rinvenuta nell’appartamento (da qui l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti).

Giacomo Galeota

Il giovane è difeso dall’avvocato Giacomo Galeota. 

a. l.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti