«Rio Berto, finalmente la bonifica»

MONTEGIORGIO - Dopo anni di attesa, il fossato è stato ripulito grazie all'intervento del Comune e del Genio Civile. Grande soddisfazione tra i residenti del complesso abitativo di via Fonterimana a Montegiorgio

Montegiorgio Rio Berto, finalmente la bonifica. Dopo anni di attesa, il fossato è stato ripulito grazie all’intervento del Comune e del Genio Civile.
Grande soddisfazione tra i residenti del complesso abitativo di via Fonterimana a Montegiorgio, che hanno espresso pubblicamente il loro «ringraziamento all’amministrazione comunale e alla ditta Cfl di Rapagnano per la recente bonifica del fossato Rio Berto. Un intervento atteso da tempo, che ha visto la luce grazie all’impegno del vicesindaco Alan Petrini e del Presidente del Genio Civile Vincenzo Marzialetti».

La zona interessata versava in stato di abbandono dal lontano 1997, anno in cui il vecchio ponte crollò a causa di una violenta alluvione. Da allora, il fossato non era mai stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria, creando disagi e preoccupazioni per i residenti.
«Siamo davvero grati all’amministrazione comunale e alla ditta Cfl per aver finalmente risolto questo problema» hanno dichiarato alcuni residenti. «La bonifica del fossato non solo ha migliorato l’aspetto della zona, ma ha anche contribuito a garantire la nostra sicurezza».
L’intervento, reso possibile dalla collaborazione tra Comune e Genio Civile, ha visto la predisposizione di un progetto di manutenzione straordinaria.
La bonifica del fossato Rio Berto rappresenta un importante passo avanti per la comunità di Montegiorgio, che ora può finalmente contare su un’area più sicura e curata.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti