Tu.Ris.Marche ed Ecomuseo della Valle dell’Aso insieme alla fiera Bmt di Napoli

IL PRESIDENTE dell’Ecomuseo, Ercole D’Ercoli: «Fare rete per valorizzare il territorio attraverso le sue eccellenze»

Tu.Ris.Marche partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt) di Napoli, una delle più importanti fiere del settore turistico in Italia, per promuovere la Valle dell’Aso in sinergia con l’Ecomuseo della Valle dell’Aso.

Durante la fiera, Tu.Ris.Marche e l’Ecomuseo hanno presentato un’offerta turistica che coniuga esperienze autentiche, enogastronomia e turismo sostenibile, con un focus particolare sulla narrazione dei borghi e sul turismo esperienziale. Attraverso incontri B2B con operatori del settore, la delegazione marchigiana punta a creare nuove collaborazioni e favorire la commercializzazione di pacchetti turistici dedicati alla Valdaso. Grazie alla sinergia con le imprese agroalimentari locali e l’Unpli Marche, è stato creato un esclusivo spazio degustazione dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio, conquistando il palato dei numerosi operatori presenti.

«L’Ecomuseo della Valle dell’Aso rappresenta un punto di riferimento per la valorizzazione del nostro patrimonio diffuso – afferma il presidente dell’Ecomuseo, Ercole D’Ercoli – Siamo qui per far conoscere le eccellenze della nostra valle, puntando su autenticità, tradizione e sostenibilità, elementi chiave per un turismo di qualità».

«Presso lo stand messo a disposizione dalla Regione Marche e Atim, Tu.Ris.Marche ha avuto l’opportunità di dialogare con agenzie e tour operator nazionali e internazionali, rafforzando il network e le prospettive di sviluppo turistico per il territorio. Un’attenzione particolare è stata dedicata alle attività collegate al wedding tourism, che ora si integrano in una rete territoriale su quasi tutta la Valle dell’Aso. Con questa partecipazione congiunta, Tu.Ris.Marche e l’Ecomuseo della Valle dell’Aso – concludono da Tu.Ris.Marche – confermano il loro impegno nella promozione e commercializzazione della Valdaso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti