«Approvato l’intervento sull’auditorium San Martino» Cinque milioni che fanno sorridere Calcinaro

FERMO - L'annuncio del sindaco Paolo Calcinaro che non nasconde la sua gioia: «Non la vedrò terminata da sindaco ma avrò l'onore di aver iniziato questa grande operazione». Fondi per 5 milioni di euro: «I lavori potranno partire da qui ad un anno, dopo esecutivo e appalto»

Da sin. Guido Castelli e Paolo Calcinaro

«Una bella notizia per la nostra città: abbiamo approvato l’intervento di recupero e adeguamento sismico di una splendida struttura, fondamentale per tanti utilizzi: l’auditorium San Martino». E’ quanto fa sapere il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro oggi impegnato a Roma con l’Anci «per portare idee e cercare risorse. La seconda cosa è più difficile della prima. Ovviamente. Ma spesso riesce».

Ma i fondi per il “San Martino” non hanno nulla a che vedere con la trasferta capitolina. «Cinque milioni di finanziamento che ci arrivano dal post sisma e per i quali devo, ma voglio, ringraziare Guido Castelli, che – sottolinea il sindaco – conosceva l’importanza della struttura e la necessità di recuperarla. I lavori potranno partire da qui ad un anno, dopo esecutivo e appalto. «Non la vedrò terminata da sindaco ma avrò l’onore di aver iniziato questa grande operazione».

r.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti