Domenica 16 febbraio, al Teatro “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, ci aspetta il quarto appuntamento della tredicesima edizione di Domeniche a Teatro, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro, nell’ambito del circuito Tir-Teatri in Rete.
Dopo il grande successo di pubblico dei primi tre appuntamenti, questa Domenica ci aspetta a teatro uno spettacolo proprio della compagnia fermana Proscenio Teatro…Avventure Straordinarie!
Un grande pozzo, un cantiere a cielo aperto: bidoni, strumenti, corde, elmetti, pale, secchi, terra, tanta terra, estratta da una buca che domina la scena. Due esploratori scandagliano il sottosuolo alla ricerca di qualche cosa di sensazionale rilevato dai loro strumenti di superficie, qualche cosa di cui ignorano le dimensioni e la fattezza, qualche cosa che mai nessuno ha misurato prima di allora. E’ certamente una presenza viva, ma si tratta di una vitalità anomala, diffusa e stranamente immobile.
Scavano allora, scavano con tenacia e coraggio e alla fine…….
Alla fine sarà una grande festa, il palcoscenico non riuscirà più a contenere lo spettacolo e questo straborderà inglobando ogni cosa: sedie, pubblico, palchetti, decorazioni, per un epilogo tanto inaspettato quanto sorprendente. Un evento in cui il pubblico non è chiamato solo a dire se una cosa va bene o va male, a rispondere si o no a dei quesiti posti dagli attori, qualcosa di diverso, di nuovo, di inaspettato. Uno spettacolo in cui il pubblico ha un ruolo drammaturgico importante ed è chiamato, anche se spesso a sua insaputa, a svolgerlo.
L’appuntamento è alle ore 17,15, la biglietteria sarà aperta dalle ore 16,30.
INGRESSO UNICO € 5,00
E’ possibile acquistare i biglietti nelle seguenti modalità:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati