Anche Fermo avrà la sua “Panchina europea”

FERMO - L'iniziativa del Movimento federalista europeo-sezione di Fermo. Inaugurazione il 22 marzo alle 16 in via XX Settembre

(clicca per ingrandire)

Anche Fermo avrà la sua “Panchina europea” che sarà inaugurata sabato prossimo alle 16 in via XX settembre.

«La Panchina Europea, decorata con i colori della bandiera dell’Unione Europea – spiega Anna Morrone, segretaria del Movimento federalista europeo-sezione di Fermo – rappresenta un simbolo tangibile dell’importanza dell’Unione e dei suoi valori fondamentali: pace, libertà, democrazia, stato di diritto, solidarietà e cooperazione tra i popoli. In un periodo storico come questo segnato da forti tensioni geopolitiche questa iniziativa intende sottolineare il ruolo cruciale dell’integrazione europea come strumento di stabilità, progresso sociale ed economico e per ricordare l’importanza e la vicinanza che questa organizzazione internazionale ha sempre avuto per tutti i cittadini europei e non solo».

«L’evento – aggiunge Morrone – vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di cittadine e cittadini.  Sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di rafforzare la collaborazione tra gli Stati membri e di costruire un’Europa sempre più coesa e solidale. Con questa iniziativa, il Movimento Federalista Europeo della sezione di Fermo ribadisce il proprio impegno a promuovere la consapevolezza del ruolo dell’UE e a favorire una cittadinanza attiva e informata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti