Drop acquisisce Playground.it, Celiberti: «Crescita e più valore su esperienza, performance e sostenibilità»

AZIENDE in crescita. Nasce un polo di 120 persone tra Montegranaro e Milano su e-Commerce e digital experience. Alfredo Celiberti, alla guida di Drop: «Per noi questa non è solo un'acquisizione. L'intera operazione riflette la crescita nel gruppo di un mindset fortemente orientato a immaginare, sostenere e creare processi innovativi in grado di generare valore su diversi piani: esperienza, performance e sostenibilità»

Drop [e-business&love!], storica realtà marchigiana (di Montegranaro) specializzata nel mondo dell’e-Commerce e oggi parte del gruppo Horsa, annuncia l’acquisizione di Playground, azienda milanese leader nelle esperienze digitali e strategie di customer engagement.

 

Questa operazione ha una duplice valenza: Drop amplia e completa la propria offerta sul fronte e-Commerce e digital experience, mentre a livello di gruppo Horsa, rappresenta un ulteriore passo verso un’offerta martech sempre più matura.

 

Alfredo Celiberti, alla guida di Drop, commenta: «Per noi questa non è solo un’acquisizione. L’intera operazione riflette la crescita nel gruppo di un mindset fortemente orientato a immaginare, sostenere e creare processi innovativi in grado di generare valore su diversi piani: esperienza, performance e sostenibilità».

 

Playground sarà il punto di riferimento per Drop e per Horsa su progettazione UI/UX, interaction design, storytelling e content strategy, mentre Drop si concentrerà sulle soluzioni tecnologiche avanzate per il commerce e l’online experience, sulla definizione e ingegnerizzazione di processi di e-business, sulla gestione delle operazioni e-commerce e performance marketing.
Insieme, le due realtà offrono un ecosistema completo per i brand, che va dall’ideazione creativa alla realizzazione tecnica e all’ottimizzazione delle performance, anche attraverso l’affiancamento operativo.

L’offerta è ulteriormente potenziata dalle capacità del gruppo Horsa su molteplici fronti, tra cui soluzioni Erp, Crm, Data & analytics, cloud & security, Marketing automation e sviluppo.

Il nuovo asse Drop/Playground conta 120 professionisti distribuiti tra Milano e Montegranaro, nelle Marche e punta a superare i 45 milioni di euro di giro d’affari nel 2025.

Con oltre 2.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato e una rete di più di 50 sedi, Horsa si conferma leader nella crescita digitale in Italia e in Europa.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti