Cordoglio e costernazione a Porto San Giorgio. Questa mattina, al suo risveglio, la città è stata infatti investita da una tragica notizia: è morto Francesco “Cecco” Fioravanti. Francesco, classe 1946, infatti, è stato uno dei personaggi che maggiormente hanno caratterizzato la vita della città. Chi, infatti, non ha comprato un cartoccio delle sue castagne sul viale della Stazione?
Uomo amato e stimato da tutti i suoi concittadini, Fioravanti è stato un commerciante che ha spaziato dalla vendita dei cocomeri (con il fratello Luigino) alle castagne, appunto, sul viale della Stazione. Legatissimo allo sport cittadino, era un tifoso accanito della Sangiorgese Calcio. E poi il grande cuore, la generosità che lo hanno contraddistinto: basti ricordare il suo impegno di lunga data con l’Avis per la donazione del sangue.
Il funerale si terrà domani alle 16,15 alla chiesa di San Giorgio. Successivamente, momento di raccoglimento sul viale della Stazione proprio nel punto in cui “Cecco” vendeva le sue castagne. Addio a un uomo amato e stimato da tutti, con lui se ne va una parte importante della storia di Porto San Giorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati