Carifermo, proseguono le iniziative della banca per i giovani

INCONTRO - L'appuntamento si è svolto mercoledì 19 marzo nella sede della Cassa di risparmio a Fermo. L’iniziativa è nata in seguito alla partecipazione della Scuola, alla scorsa edizione di Crea il logo, arrivando tra le classi finaliste ed avendo quindi la possibilità di fruire di visite guidate alla città

Mercoledì 19 marzo la classe quarta A della scuola primaria di Montegranaro si è recata in visita presso la sede della Cassa di Risparmio di Fermo, a Fermo. L’iniziativa è nata in seguito alla partecipazione della Scuola, alla scorsa edizione di Crea il logo, arrivando tra le classi finaliste ed avendo quindi la possibilità di fruire di visite guidate alla città di Fermo. La mattinata si è aperta con il saluto di benvenuto da parte della Dirigente Scolastica Chiara Cudini che ha accompagnato la classe, per poi proseguire con la visita ai resti del Teatro romano, della Filiale di Fermo sede e di Palazzo Matteucci, passando anche nell’Ufficio del Presidente della Fondazione Giorgio Girotti Pucci che ha accolto gli alunni. La giornata è proseguita, grazie alla collaborazione delle operatrici di Maggioli Cultura, a Palazzo dei Priori, Cisterne Romane e Musei Scientifici.

«Riteniamo che uno degli obiettivi della Banca del territorio sia il suo sviluppo non solo economico ma anche culturale e sociale. In Carifermo lo facciamo anche attraverso queste iniziative dedicate ai giovani, essendo il futuro su cui poggiare fiducia e responsabilità, in un percorso di crescita delle conoscenze, fin da piccoli. Siamo a Montegranaro dal 1952 e da 73 anni ci impegniamo per contribuire alla crescita del territorio veregrense accanto a famiglie, imprese ed Istituzioni, in primis le comunità educanti come le scuole.» Afferma il Direttore Generale Carifermo Ermanno Traini. La D.S. ringrazia la Cassa di Risparmio di Fermo per l’accoglienza e l’opportunità di alto valore formativo offerta agli alunni della classe 4A Primaria Capoluogo del suo I.C. L’iniziativa, che fa parte del progetto “La Banca per i giovani”, si aggiunge a quelle, numerose, in calendario in questi giorni, come la visita degli alunni della Scuola Primaria di Carassai presso la Filiale di Petritoli-Valmir, quelli dell’Isc Regina Elena presso l’Agenzia di Civitanova Marche e gli appuntamenti di “Carifermo incontra la scuola” previsti questa settimana presso l’Istituto Tecnico Economico di Porto Sant’Elpidio e l’ITT Montani di Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti